Ogni giovedì sul canale Jimmy (Sky 140) va in onda la serie tv made in USA Entourage: la fiction, prodotta dalla HBO in collaborazione con la Leverage management nel 2004, è giunta alla sua sesta edizione. Entourage, creata da Doug Ellin, racconta le vicende legate al protagonista Vincent detto Vince Chase (Adrian Grenier), un giovane attore e star molto amato dalle ragazze, che vive ad Holliwood in California.
Vincent trascorre le giornata circondato da tre suoi amici che se la spassano, vivendo praticamente alle sue spalle: la sua fama è la loro fortuna, è il motto del telefilm. Gli amici sono Eric Murphy (Kevin Connolly), Turtle (Jerry Ferrara) e Johnny Drama Chase (Kevin Dillon) il migliore amico che Vince conosce fin da piccolo, quando entrambi vivevano nel quartiere popolare del Queens. Al quartetto si aggiunge l’agente di Vince, Ari Gold (Jeremy Piven), con il quale i litigi sono all’ordine del giorno.
Nella terza serie ora in onda, Vince non ha ancora trovato l’amore, sballottato continuamente tra un set e un cast: è troppo preso dai suoi impegni cinematografici e dai contratti. Per non parlare del suo agente che lo assilla in continuazione: il gruppo di amici, che ormai sono diventati i mangaer di Vince, che dovranno garantirgli una carriera duratura per poter continuare ad approfittare di tutti i privilegi che il mondo dello spetttacolo offre.
Entourage si avvale della partecipazione di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, come Cameron Diaz che recita insieme a Vincent nel film lancio della sua carriera, ma anche Jessica Alba, Luke Wilson, Gary Busey e molti altri ancora.
La serie, che in America ha avuto grandissimo successo, ha vinto ben quattro statuette agli Emmy Award ed ha ricevuto sei nomination ai Golden Globes: lo stile satirico ed ironico che contraddistingue la serie, con continue prese in giro del dorato mondo Holliwoodiano. La serie è ispirata da un libro autobiografico di Donnie Carroll intitolato From the Hood to Hollywood, A Soldier’s Story. (Se volete sapere tutte le novità sulla sesta stagione di Entourage cliccate sul link).