Finalmente è giunta l’ora di ricominciare a guardare una delle trasmissioni più interessanti di Raitre, Geo & Geo, il programma pomeridiano condotto da Sveva Sagramola, che torna in onda con una nuova serie a partire da oggi pomeriggio alle 18.00.
La prima puntata sarà dedicata al paesaggio Abruzzese, quindi al Parco Nazionale d’Abruzzo e ai Monti della Laga. Verrà mandato in onda un documentario realizzato nel mese di agosto, che attraverserà la zona di Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio, Barisciano e L’Aquila, e spiegherà le loro caratteristiche morfologiche, riallacciandosi al terremoto dello scorso aprile.
La trasmissione sarà suddivisa in 4 stagioni, ma quella che al momento interessa a tutti noi è quella autunnale, carica di cronaca, in cui si affronteranno le questioni climatiche e ambientali nel bel paese e nel mondo, si parlerà dei prodotti di stagione, del benessere, della ricerca scientifica, di inquinamento, del rispetto della natura e dell’eco sostenibilità.
Dal lunedì al venerdì saremo in compagnia di grandi esperti del settore, conosceremo popoli, animali e madre natura, ed infine le telecamere della trasmissione seguiranno da vicino il progetto dell’orto di Collemaggio fondato dai bambini della città di Aquila, ed il lavoro utile dei volontari della protezione civile.
ciao sono Paola, vorrei sapere il nome della persona che ha raccontato il suo ritorno in molise nella puntata di lunedì 28 dicembre 2009, grazie!
Hallo. Sono un docente digeografia.Sapete che vogliono toglier la materia dale scuole scuperiori? Vi invito ad andare su http://www.AIIG.it ,cliccare adesione alla materia, compilare un modulo ed inviare. Facciamoci sentire. Grazie
mi chiamo emilio e possiedo un parco con 50 dinosauri a grandezza naturale e altri oggetti come i fliston e la sua macchina tutto di sassi se le puo’ interessare li puo’ vedere nel mio sito dinosauridisasso.altervista.org ringraziando anticipatamente
@ emilio:
emilio dice:
salve sono una vostra assidua telespettatrice,purtroppo devo lamentarmi pur trovando la trasmissione interessantissima,il motivo è che da circa due settimane telefono al numero 894003 per partecipare al gioco, suona libro,anche perchè chiamo subito,aspetto molto tempo suona sempre libero,poi ad un tratto qualcuno mi butta giù la linea,e non lo ritengo giusto,mi sembra un po’ una baggianata, dato che come ho già detto,chiamo immediatamente mentre la Sig.ra Sveva formula la domanda,tipo questa sera sapevo ancora la risposta sul serpente Falso Corallo, ma mi hanno nuovamente buttato giù la linea.
Spero di riuscire a partecipare prima di andare in pensione.
Grazie Marina
buonasera Sveva, scrivo da parte di un suo distinto fan 80enne di nome Dante, che qualche mese fa le ha inviato delle foto a cui lui teneva tanto, si tratta di alcuni animali realizzati in ferro battuto, se non ricordo male c’era una mantide religiosa, dei guffetti, una vedova nera, ecc… vorrebbe solo sapere se le sono arrivale e se sono piaciute. Nella vita il Sig. Dante naturalmete ha fatto il fabbro qundi fiero del suo lavoro. Sarebbe gentilissima se solo mi desse una risposta via e-mail. La ringrazio e buona fortuna per la sua trasmissione. Rosanna
Gentile sig.ra Sveva, gradirei fare una domanda che da tanto tempo desidero chiedere. In una trasmissione sarebbe possibile parlare del PASSERO SOLITARIO? E’ sempre stata una mia passione fin da piccolo, ma da un po’ di tempo non ne vedo più in giro. Vorrei sapere se per caso sono estinti (?) o almeno di sapere dove posso trovarli. Grazie e complimenti per la vostra splendida trasmissione. Almeno è un programma per cui vale la pena di pagare il canone. Grazie e saluti CLAUDIO da Perugia
CARA SVEVA SAGRAMOLA
TI VOGLIO MOLTO BENE MOLTO PUOI FAR VENIRE A FERMO RAUL BOVA
CARA SVEVA SAGRAMOLA TI VOGLIO MOLTO BENE SEI BELLA E TANTO CARINA
CARA SVEVA SAGRAMOLA TI VOGLIO MOLTO BENE SEI BELLA E TANTO CARINA
CLAUDIO ha detto: