Ogni martedì sera sul canale Jimmy va in onda alle 21.50 la serie tv poliziesca Fortier: la serie nerra le vicende di Anne Fortier (Sophie Lorain), psicologa criminale che lavora per il Service Anti-Sociopathes della polizia di Montreal, in sostanza si occupa dei crimini commessi da persone psicopatiche o comunque squilibrate.
I problemi maggiori Anne li avrà con i colleghi, che faticano ad accettarla e la trattano con supponenza e scetticismo: ma Anne è molto brava nel suo lavoro e darà a tutti del filo da torcere.
Gabriel Johnson (Gilbert Sicotte), Jean Marie Dufour (Pierre Lebeau) , Claude Mayrand (Jean-François Pichette) sono i colleghi poliziotti che affiancheranno Anne nella risoluzione dei casi e nell’arresto dei criminali più pericolosi. Carl Marotte (Jacques Savaria, avvocato difensore), David Francis (Griffi, capo della polizia), Réjean Lefrançois (tenente Durivage, capo della Sezione Criminale) completano il cast della serie.
Fortier è una serie tv di produzione Canadese, andata in onda per la prima volta nel 2001 e giunta alla sua quinta stagione, per un totale di 42 episodi. In Italia è andata in onda dal 2007 ad oggi: è diretta da Erik Canuel e Francois Gingras, scritta da Fabienne Larouche. Nel 2001 ha vinto il Gémeaux Awards (l’anno precedente aveva ricevuto ben quattro nomination).