Da questa sera su Italia1 in prima serata alle ore 21.10torna uno dei telefilm più amati dal pubblico Grey’s Anatomy, giunto ormai alla sua quinta stagione (trasmessa nel 2008 in Usa e dal 26 gennaio su Fox Italia). Il telefilm, creato da Shonda Rhimes e prodotto da Stanton Gabrielle, Harry Werksman, Rob Corn e Mimi Schmir, ha come protagonisti cinque giovani medici specializzandi al Grace Hospital Seattle. La quinta stagione si compone di 24 espisodi totali, due ogni giovedì sera per 12 settimane.
Meredith Grey (Ellen Pompeo), Isabel Izzie Stevens (Katherine Heigl), Cristina (Sandra Oh), George O’Malley (T.R. Knight), Alex Karev (Justin Chambers) guidati dai medici dello staff Miranda Bailey (Chandra Wilson), Derek Shepherd (Patrick Dempsey), Preston Burke (Isaiah Washington), Richard Webber (James Pickens Jr): ogni personaggio ha la sua storia alle spalle e tanta voglia di emergere nell’ambiente duro ed ostile dell’ospedale.
Le storie di vita dei ragazzi e le loro tresche amorose si intrecciano con le responsabilità che hanno sui pazienti che quotidianamente assistono, in perenne bilico tra la vita e la morte: la quarta stagione si era conclusa con il trionfo dell’amore tra la specializzanda Meredith ed il dottor Derek, lasciato dall’ex moglie dottoressa Addison Montgomery (Kate Walsh) che si era trasferita a Los Angeles. Ma nella quinta serie la rivalità tra le due donne si farà preponderante (la stessa Addison torna al Grace Hospital decisa a riconquistare l’ex marito), con l’aggiunta anche di un altro elemento, un’infermiera che ha messo gli occhi su Derek.
Nella nuova stagione vi sarà comunque una maggiore attenzione ai problemi dei pazienti e dell’ospedale: una serie forse meno pepata delle precedenti ma di certo interessante. Del resto Grey’s Anatomy è un telefilm che ha avuto in passato un grandissimo successo, vincendo due Emmy e due Golden Globe: non ci resta che aspettare e vedere se anche la quinta serie saprà regalarci emozioni e batticuori.