Home » Distretto di Polizia 8: tutte le novità

Distretto di Polizia 8: tutte le novità

Le importanti novità di Distretto di Polizia 8, presentato al RomaFictionFest, riguardano le storie, il taglio della narrazione e il cast.

Cominciamo dal cast: il nuovo commissario sarà Luca Benvenuto (l’unico che ha fatto parte di tutte le serie della fiction dal 2000 ad oggi, interpretato da Simone Corrente), promosso sul campo. A Raffaele Marchetti (Max Giusti) e Alessandro Berti (Enrico Silvestrin) si aggiunge, Elena Argenti (Anna Foglietta).


La storia: ognuna delle tredici puntate racconterà fatti realmente accaduti adattati alla televisione, ma come sempre verranno unite tutte da un unico filo conduttore, rappresentato dai cattivi di turno ovvero i fratelli Valerio (Massimo De Santis) e Giulio Flaviano (Jesus Emiliano Coltort).

Le uniche anticipazioni che posso darvi è che: grazie al taglio della narrazione (più verso il giallo), ci saranno conflitti interni al distretto e al X Tuscolano saranno costretti a chiedersi di chi potersi realmente fidare; una donna sarà la soluzione per arrivare ai criminali; Anna Gori (Giulia Bevilacqua) avrà una relazione con un medico (Clemente Pennarella).

Nel cast di Distretto di Polizia 8, prodotto da Pietro Valsecchi e diretto da Alessandro Capone, ci saranno anche Francesca Inaudi, Daniela Morozzi, Gianni Ferreri, Marco Marzocca e Roberto Nobile. La serie andrà in onda a Settembre su Canale 5.


65 commenti su “Distretto di Polizia 8: tutte le novità”

  1. Senti piccola maleducata:
    1) bada bene a quello che dici
    2) ti rivolgi così a casa tua e non a me
    3) se quello che dico offende i tuoi sentimenti.. son problemi che non m riguardano
    4) prima di parlare, accendi la tua testolina
    5) impara a scrivere in italiano corretto

    Rispondi
  2. uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non voglio che irene stia con alessandro voglio che anna stia con alessandro perche stanno meglio insieme!!!!!!!!!!non lo gurdo piu’ distretto di polizia se non fate questi cambiamenti!!!!!!!!!!!!!miraccomando!!!!!!!!!

    Rispondi
  3. ciao a tutti mi raccomando non state a sentire a quelle persone che dicono che non vogliono vedere il distretto perchè si sono scocciate perchè molti aspettano DISTRETTO DI POLIZIA 8 un bACIONE FORTE FORTE E RISPONDETEMI

    Rispondi
  4. ciau a tutti…si inftt ci sn tante xsone ke aspettano distretto di polizia 8! a me piaceva di + quando c’èra Mauro Belli penso ke ve lo rikordate….bhè rix ora vi rikordate ke la sesta serie è finita con un riavvolgimento della storia e ke in pratika faceva capire ke Mauro era vivo??io si….bhè ke fine ha ftt????? nella 7° serie nn è stato proprio accennato e ora nn leggo novità x l’8°…mah!!!!
    rispondetemi se mi sn persa qualks o sbaglio x caso…ciauu a tt baciiii rix

    Rispondi
  5. Gill x cortesia faranno fino al Distretto 11…è la serie piu seguita in Italia e tu dici “nn si sn rotti”…cambia canale quando c e distretto…almeno trasmettono belle serie tv e nn cazzate del cavolo cm l isola dei famosi grande fratello etc etc…questa è la tv italiana…guarda quelli ke forse x te sn + educativi!

    Rispondi
  6. Prima di tutto scrivi in italiano corretto.
    Seconda cosa IO sono libera di dire ciò che voglio.
    Terza cosa io non guardo reality perchè sono delle cavolate assurde.
    Quarta cosa per me l’unica serie italina degna di nota è Boris.
    Quinta cosa io dovrò anche cambiare canale, ma tu impara a non prendere le cose sul personale.
    Sesta ed ultima cosa, le serie che hanno un seguito, non sempre sono le più interessanti, ma semplicemnte le meno difficili da seguire.
    Buona serata

    Rispondi
  7. x Gill: i tuoi commenti credo siano un pò troppo pesanti, e penso semplicemente che se ti soffermi su siti come questo, hai anche tu certi interessi nella fiction e se così non fosse dovresti comunque imparare ad apprezzare o per lo meno ad essere coerente con gli altri e soprattutto con te stessa, fermo restando che enunci agli altri di utilizzare un “italiano corretto”, ma tu non credi di essere troppo ripetitiva??
    scusa se mi sono permesso di darti del tu.

    Rispondi
  8. Penso di nn aver sbagliato a scrivere…certo tu fai ciò ke vuoi ma rispondo ai commenti xkè nn sn ne maleducata ne scurrile…ti piace Boris e guarda quello…bye bye.

    Rispondi
  9. ciau a tt!! sentitemi un’attimo pleaseeee mi rispondete al mio commento????!!! grz……..scs gill ma se nn te piace distretto allr nn scrivere quì sopra….fai bll figura..senti a me!!! ciauu a tt!!! RISPONDETEMII

    Rispondi
  10. puntata come sempre bellissima sono rimasta male per irene ma se non era cosi’ non era una ficscion scusate per il commento di prima ma ci voleva

    Rispondi
  11. scusate se mi permetto di dire anke la mia…ma essendo una fan che ha visto la seria continuamente e senza mai perdersi una puntata,non è giusto kiedere alla taodue di smettere di girare xkè c’è qualcuno ke nn gli piacciono le serie poliziesce..xkè lìunica cosa ke mi verebbe da dirgli/le di girare canale quando ci sono le puntate visto ke la tele nn e fatta solo da canale 5…e poi scusate ma l’unica coppia ke farebbe davvero successo è quella formata dall’agente anna gori e il commissario luca benvenuto(peccato ke sia gay)..e poi ci spettiamo ancora di meglio xkè e davvero l’unica seria italiana ke dopo tanti anni ,ci sn tanti aspettatori ke li seguono…ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  12. certo, ma non mi sembrava il caso di anticiparlo.
    Comunque da domani sarà a disposizione il riassunto delle prime due puntate con tanto di considerazioni. Non è un fan della serie come voi, ma la segue per parlarne con voi che ne sapete tanto di Distretto di Polizia 8. Vi prego di leggere il post e di commentarlo. Voi ne sapete probabilmente più di lui, ma lui di contro cercherà di essere oggettivo il più possibile (come giusto che sia).
    Troverete il post domattina, ma ad ogni modo vi segnalerò il link qui,
    Grazie del vostro supporto.
    Buona serata

    Rispondi
  13. salve a tutti,
    è la prima volta ke scrivo
    e colevo dire ke distretto di polizia è bellissimo e sopratutto anna si deve mettere cn luca xkè stanno trpp bene insieme e sn bellissimi
    e mi disp ke irene è morta ciao baci

    Rispondi
  14. ciao!!!secondo me dato che irene é morta dopo avendogli sparato un ladro e l’anno scorso é morto mauro!!!il prossimo anno morirà qualcun altro!!!comunque state tranquilli siete molto bravi complimenti!!!io domenica vi guarderò in tv!!!perciò fatemi vedere come siete bravi!!!bacioni aurora!!!

    Rispondi
  15. Mary e Niko, se quello che scrivo vi offende, beh sono affari vostri, io come voi posso dare un giudizio, che sia carino o positivo, Viviamo in democrazia, siamo liberi, più o meno, di dire quello che pensiamo. Non sono offensiva, mi limito solamente a dire ciò che penso. se vi reca disturbo mi spiace, ma dovrete farvene una ragione! Lilly35 io posso guardare quark…e te?

    Rispondi
  16. Ciao a tutti ragazzi..anche io sono una fan di Distretto di Polizia..Lo seguo dalla prima puntata della prima stagione..ma ieri sera mi sono accorta di un piccolo errore: la settima serie è finita con il parto di Vittoria che, in presenza di tutto il distretto, ha annunciato che il nome della bambina sarebbe stato Nina (figlia del malavitoso a cui Fontana dava la caccia, tragicamente morta a causa del padre stesso)..Ieri tuttavia, l’ottava serie è iniziata con Vittoria ancora incinta..e abbiamo visto tutti che ha dato alla luce sua figlia proprio mentre Irene stava perdendo la vita (momento cinematografico bellissimo a parer mio)..non vi sembra strano? Per piacere rispondete..vorrei un vostro parere..forse mi sono sbagliata io..

    Rispondi
  17. Chiedo scusa per l’equivoco..sono andata a controllare sul sito di Distretto di Polizia 7: in realtà Vittoria era in ospedale, ma non ancora per partorire, bensì perchè rischiava di perdere la bambina..e nel momento in cui Il commissario Fontana ha annunciato di voler far ritorno in Calabria, Vittoria e Giuseppe hanno rivelato a tutti il nome che avrebbero dato alla piccola: Nina..ok ok, problema risolto..scusate

    Rispondi
  18. futura poliziotta:ma che stai a dì!!! senza distretto possiamo anche buttare i nostri bei televisori, dato che è una delle poche fiction rimaste, vere ,semplici e soprattutto pulite; una di quelle che ti fa vivere tante emozioni,che ti fa piangere e sorridere!!!registi di distretto non date assolutamente retta a coloro che ne voggliono la fine!! ok? viva distretto forever!!

    Rispondi
  19. @ aurora:ciao aurora, sono una super fan di distretto!!! volevo dirti che la tua logica non è del tutto corretta::. infatti l’anno scorso nella fiction non morto nessuno della squadra!! ma solo nina.. Mauro Belli è morto nella sesta serie!! cmq poi sono daccordo con te sul fatto che sono bravissimi…viva distretto!!

    Rispondi
  20. Mi piacerebbe entrare nella tua testa per sentire la sensazione di vuoto….Lilly35 positivo e carino non hanno lo stesso significato…mia cara professo”fessa”!

    Rispondi
  21. Ragazzi oggi pomeriggio ho rivisto su youtube alcuni dei momenti più belli ed emozionanti di Distretto di Polizia..a distanza di anni ritengo che la TAODUE abbia realizzato, e lo stia facendo tuttora, una delle fiction più straordinarie e interessanti che il pubblico potesse mai chiedere..ricca di colpi di scena, di drammi, di momenti lieti..Mi sorprende sempre!! E bravo Valsecchi!

    C’è qualcuno della provincia di Caserta o dintorni??;)

    Rispondi
  22. Ciao Gill, ovviamente non mi offende ne’ quello che dici, tanto meno quello che scrivi, ma è il modo in cui lo scrivi. Parli di paese Democratico, e ognuno ha la libertà di esprimere il proprio pensiero, ma deve essere tanto bravo a esporlo quanto educato nel modo di dirlo. E non essere troppo menefregista, potresti trovarti sola. Concludo dicendoti che dal modo in cui scrivi si nota benissimo che sei una ragazza intelligente e colta, ma mi permetto di darti un consiglio: correggere le persone in presenza altrui, ed anche in un forum, non è sintomo d’intelligenza.

    Rispondi
  23. @ niko:
    ciao ….allora saremo futuri colleghi? io sono di Campobasso( Molise) e tu? sai io devo a distretto la mia passione per la polizia …! anche per te è così?

    Rispondi
  24. @ Gill:
    senti unpò ma percaso io ti ho offesa dicendoti cretina o fessa non ti permettere di dirmi fessa potrei essere anche piu’ pesante cara

    Rispondi
  25. a Francesca:
    Ehi ciao, futuri colleghi si, ma molto lontani, io sono di torino. La mia passione non nasce da distretto di polizia, ma ne sono stato comunque molto influenzato, quindi in parte è anche merito della fiction. Quanti anni hai?

    Rispondi
  26. Hei ragazzi anche io ho la passione per le forze dell’ordine..mio padre è ispettore di polizia e fin da piccola ho imparato ad amare ciò che di buono fa per la nostra società..io in futuro voglio diventare un magistrato, e questa mia grande passione è stata alimentata anche dalle straordinarie fictions che la taodue ci offre (Distretto di Polizia, Paolo Borsellino..)..Nel vederle provo sempre una grande emozione..

    Rispondi
  27. ciao kekka,
    anche io ho pensato di diventare magistrato, in quanto spero di laurearmi in legge, ma la passione per la polizia è molto più forte che quella di diventare magistrato. Comunque ti faccio i miei complimenti per l’ottima scelta.

    Rispondi
  28. @ niko:ho 18 anni, e tu? una domanda: tu come farai a diventare poliziotto? io ,ad esempio,ho deciso di fare prima un anno di militare ,come volontario, e poi transitare alla forze di polizia!!

    Rispondi
  29. Ehi…come al solito la puntata di distretto è stata favolosa!!! L’unica cosa è che mi dispiace tanto per Ale….vabbè ciao a tutti!

    Rispondi
  30. Ciao Francesca, io ne ho 17 di anni. Credo che appena finirò il liceo andrò a fare una semplice domanda in polizia e fare poi il concorso. Avevo anche pensato di fare l’accademia e laurearmi li dentro, ma è una strada troppo lunga e poi dovrei spostarmi da casa.
    Purtroppo stasera non sono riuscito a vedere distretto…qualche novità?
    Qualcuno sa quando faranno la replica?

    Rispondi
  31. wa raga ciaoo a tt!!! ma state vedendo distretto????????? ke bellooooo!!!
    la morte di irene..mai aspettata….kissà km finirà!…..xò Marko in fono è un brv ragazzo e sl x colpa di queji stupidi ha ucciso, anke se x sbaglio,una sua amika……wa distretto mi entusiasma sempreeee e mi sorprende sempreee la pensate anke voi csì??
    rix ciaOOO !!!! kiss

    Rispondi
  32. ciao a tti luka si propia bon fattelo di…scusa la volgarita xò è vero..da eva…noi rivoliamo mauro belli xk era un bravissimo attore molto simpatiko.volem sape di ki è j vajlitt d anna?????
    ugo 6 molto simpatiko…una kosa nn so kos p tj!!!cia da trasacc..:-D

    Rispondi
  33. Io abito in provincia di Caserta e frequento il liceo classico di Maddaloni..domani dovrò tornare tra i banchi di scuola..è bello durante il periodo scolastico staccare un pò la spina con la tv..e adoro soprattutto guardare Distretto di Polizia..non vedo l’ora che venga domani..Lo sto dicendo a tutti i miei amici che, poverini, per niente entusiasti per l’inizio della scuola, mi rispondono:” Francesca come fai a non vedere l’ora che arrivi domani? Di nuovo l’incubo delle interrogazioni, dei compiti in classe..”..Ed io:” Ma che avete capito! Non vedo l’ora che arrivi domani per vedere la terza puntata di Distretto di Polizia!!!”

    Rispondi
  34. @ Anonim:
    Sei proprio un poeta e leader 🙂
    A parte gli scherzi, modera i termini Anonim, tanto ognuno può pensarla come vuole, basta che non sia volgare.
    A me, ad esempio, non dispiacevano le prime serie di Distretto, la scorsa mi ha deluso parecchio e questa non la trovo male, però non aggredisco chi la pensa in modo differente.
    A te sono piaciute tutte? Quale di più e quale di meno?
    Lo lanceresti un sondaggio di questo tipo a fine serie?

    Rispondi
  35. ciao a tutti….siete fantasticiiiiiiii mi piace troppissimo distretto e spero farete altre serie dopo l’8….mi è disp tantissimo ke è morta irene…mi piacerebbe ke alessandro diventasse commissario…1 baciotto…ciaooo

    Rispondi
  36. ciao ragazzi, io sono emanuela da novi ligure ho 30 anni e vi seguo da quando avete iniziato questa grande avventura mi piace molto la serie, e ricordo anche quel giorno a gardaland che ho incontrato ugo, una persona deliziosa,bravo ,come siete tutti voi continuate cosi ciao una fan bacioooooooooooooooooooooni

    Rispondi
  37. Inutile dire che anch’io seguo distretto fin dalla sua nascita e quando non posso mi scarico le puntate da emule e le rivedo. Ma come fanno ad essere in rete due puntate anticipate? eppure è una prima tv dove le trasmettono?
    e poi sono loro, infatti io viaggio con due puntate in anticipo (per qualcuno che starà pensando che invece dietro al titolo c’è il solito porno)

    Rispondi
  38. @ Kekka:
    ai ragioni cmq nn ci conosciamo volevo solo risponderti pure io seguo distretto dlla prima seria e mi sono innamorata di questa serie cmq ai ragioni nn ti sbagli vittoria doveva dare il noma alla figlia no anina ma irene visto ke in quel momento iri e morta e vittoria a partorito… ai ragione pure io l’avevo pensato cmq ti salutooo ciaooooo anke se nn ci conosciamo io ti ho risposto risp

    Rispondi
  39. ciao mi kiamo franceska e sn di pomigliano cmq volevo dirvi ke siete fantastiici…nn ho ftt almeno di luca,un bellissimo ragazzo ma soprattutto gentile e spero ke nella prossima serie di distretto di polizia 9 ci sarà lui perkè è fantastiko…cmq io vd e spero ke quest’altra puntata sarà stupenda cm tt le altre un bacione a tt…ciaoooo…

    Rispondi

Lascia un commento