Si conclude oggi, con l’ultima puntata in onda su Raiuno alle 18.50, il trionfale preserale condotto da Carlo Conti, Alta Tensione.
E’ inutile che stia a spiegare, a chi non l’avesse visto, di cosa si tratta, perché ne abbiamo parlato a suo tempo. Vorrei sottolineare invece il netto successo che ha avuto il programma contro il diretto rivale Jackpot, battuto quotidianamente, a volte addirittura doppiandolo e costretto a cambiare più volte in corsa la struttura del gioco.
Forse merito delle prove L’intruso, I numeri e Nove Volt, forse avvincente il gioco finale della Parola Misteriosa, di sicuro c’è solo che, Canale 5 dovrà lavorare molto per ridurre il gap con la rete ammiraglia Rai.
Il programma si congeda fino alla prossima estate (probabilmente), visto che da Lunedì andrà in onda Reazione a Catena condotto da Pupo.
Con il mattatore del preserale Carlo Conti, invece, l’appuntamento è già fissato per questo autunno quando sarà nuovamente al timone dell’inossidabile L’Eredità, sfidando Gerry Scotti e Chi vuol essere milionario.
Era ora!