Da questa sera e per ogni mercoledì a seguire, il canale Mya manderà in onda alle 21.30, l Skins, la serie britannica ideata da Chris Clough e diventata un cult per tutti gli adolescenti inglesi. Skins è un prodotto perfetto per chi vuole capire come sono i teenager di oggi, senza peli sulla lingua, tanto da suscitare scandali e molte polemiche.
Differentemente dagli altri teen drama, Skins, che prende il nome dal gergo inglese che vuole dire cartina, racconta la vita reale, non patinata come quella di Gossip Girl o simili. inoltre tutto ruota intorno a una decina di ragazzi tra i sedici e diciotto anni residenti a Bristol.
La serie ruota attorno ad una decina di ragazzi tra i sedici e i diciotto anni residenti a Bristol, che frequantano lo stesso college: ogni episodio si focalizza sulla storia di uno di loro, sulle sue paure e sui suoi sogni, mentre si narrano le storie parallele che si sviluppano all’interno della scuola.
I protagonisti della serie sono: Tony (Nicholas Hoult) il classico ragazzo popolare, amato, odiato e intelligente; Sid (Mike Bailey) grande amico di Tony, tonto, insicuro ed innamorato di Cassie; Cassie (Hannah Murray) soffre di anoressia, è autolesionista, maniacale, problematica e amante delle droghe; Michelle (April Pearson) estroversa, e generosa oltre che fidanzata con Tony; Chris (Joseph Dempsie) adora le droghe, ama le feste, la famiglia non si occupa di lui e adora Jal; Jal (Larissa Wilson) suona il clarinetto, e non ha un buon rapporto con la famiglia; Maxxie (Mitch Hewer) adora l’arte e la danza, è gay e grande amico del musulmano Anwar; Anwar (Dev Patel) ha l’ossessione per il sesso; Effy (Kaya Scodelario), sorella minore di Tony, brava ragazza di giorno e tormentata di notte.
Mentre in Inghilterra la serie è arrivata alla terza stagione, anche se è stata riconfermata fino alla quinta, quella che vedremo dai questa sera (già trasmessa da MTV) è la prima, formata da 9 episodi. Skins ha vinto un BAFTA TV Award, un Golden Rose e un RTS Television Award nel 2008.
Serie TV meravigliosa… Da non perdere