Elena Sofia Ricci ha spiegato a Il giornale i motivi che l’hanno convinta a dire di no alla quarta stagione de I Cesaroni: oltre ad un discorso prettamente contrattuale, dietro a una scelta così dolorosa, c’è la volontà dell’attrice di voler affrontare nuovi progetti:
Avevo firmato un contratto per tre serie e quindi mi ero già data un limite. Per avere la libertà di prendere le distanze. Loro sono una famigliona incredibile e io sono un tipo monogamo e affezionato. Per questo la scelta è stata molto dolorosa. Potrei tornare solo se ci fossero delle novità strabilianti. Ma dovevo pur pensare alla mia carriera. Volevo prendermi del tempo per tornare alle cose che facevo prima. E poi tutta la mia vita è basata sulla fuga dai cliché. Anche nel lavoro non ho mai amato la minestra riscaldata e ho spaziato da Orgoglio a Giovanni Falcone passando per il teatro con Come tu mi vuoi.
Le possibilità di vedere Elena Sofia Ricci ancora all’opera sul set de I Cesaroni si sono ridotte al lumicino, tanto che l’attrice ammette di aver già girato otto scene diverse per far uscire Lucia Liguori dalla serie, tra cui quella della morte del personaggio (come accaduto nella serie originale spagnola Los Serranos):
Ne ho girati otto diversi e quello con la morte di Lucia pare che sia il più bello. Io non l’ho mai visto e forse non andrà mai in onda.
Sarà la produzione a decidere quali di questi montare nel primo episodio della quarta stagione, che verrà girato a fine novembre a Roma. L’unica cosa certa è che, a prescindere da come uscirà dalla serie il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci, tutti i personaggi de I Cesaroni , da Giulio (Claudio Amendola), a Eva (Alessandra Mastronardi), da Alice (Micol Olivieri) a Gabriella (Rita Savagnone) risentiranno della sua assenza, ne rimarranno traumatizzati e dovranno imparare a rifarsi una vita senza di lei.
nooooo i cesaroni 4 ci devono essere tutti a qualunque costo
cari cesaroni,mi chiamo vittoria e vengo dalla sardegna…..sapete una cosa????io vorrei che ci fossero tutti dei ””’cesaroni””,Lucia(elena sofia ricci)tiv supplico!!!!non far spegnere questo telefilm che va a meraviglia…tu 6 anche molto brava a recitare…lo sai che la ho visto anche a rai1 lei faceva un ruolo sul film:””””PER ORGOGLIO”””””.Lei è la mia atrice preferita e nella mia città(Oristano)sono tutti tristi perchè lei non vuole fare ”’I CESARONI4???capisco che lei ha anche altri proggetti per la testa ma per favore lielo chiedo per favore…non smettere di fare questo telefilm…!!!ciaooo e perfavore rispondi,i presto…!!!
scusate…….ma perchè nn cambiano attrice invece di eliminare il personaggio di lucia???cavolo è 1commedia..se lei se ne va x qualsiasi motivo si perde tutto il bello della fiction..e se muore poi giulio vedovo x la 2°volta!!!!!!! a sto punto niente +cesaroni..teniamoci il ricordo del terzo finale ke è stato bellissimo
adesso sembra ke rimaranno tutti tranne elena sofia ricci…
lei è tr importante per il telefilm, non può andarsene dai!!
anke xk se va via o muore o divorzia cn giulio…
e poi finira ke gli askolti si abbasseranno e ke dovranno finire la serie a meta tipo quello ke è successo con oc…
e i cesaroni nn se lo meritano
LE COSE QND SI COMINCIANO NN SI LASCIANO MAI INCOMPLETE…!!!