Questa sera su Italia 1 alle 22.55 andrà in onda il concerto di Michael Bublè: il concerto proposto dalla rete Mediaset è quello tenutosi in una delle sale più famose nel mondo, il Madison Square Garden di New York il 5 dicembre scorso, ultima tappa del tour promozionale dell’album Call me irresponsible, del 2007.
Michale Bublè, cantante trentatreenne di origini italo-canadesi, è celebre per aver proposto e portato in vetta alle classifiche uno stile musicale particolare e certamente lontano dalla sua generazione: lo swing. Notato dal discografico David Foster, Bublè esordisce nel 2003 con un album ricco di sonorità swing, jazz e qualche spruzzata di pop.
Nel corso della serata Bublè proporrà i suoi pezzi più celebri, da Home a Me and Mrs Jones, a Lost, Everithing, dedicata alla compagna, l’attrice Emily Blunt, e molte altre ancora. Dal concerto al Madison Square Garden, un trionfo in termini di qualità e di affluenza del pubblico, è stato anche realizzato un CD e un DVD live uscito lo scorso 12 giuno, intitolato Meets Madison Square Garden, che ha riscosso grande successo.
Il concerto di New York anticipa una pausa che il cantante ha ammesso di volersi prendere arrivato a questo punto della carriera:
Per quanto abbia voglia di tornare a casa, dopo una settimana vorrò ritornare in tour. Sono una macchina costruita per cantare. Adesso però voglio mollare, ho fatto le cose più grandi che si possano fare e ora voglio mettermi alla prova in un altro modo.
Il concerto viene proposto su Italia 1 per celebrare un grandissimo artista dotato anche di grandissima umanità: Bublè, infatti, ha devoluto 50mila dollari al fondo La musica per l’Abruzzo, un fondo onlus creato per dare sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.
uffaaaaa a me nn piaceva michael bublé 2 anni fa…io sn diventata sua fan quest’anno…ma xk nn lo rifanno??kiedo troppo??visto k fanno sempre puttanate…una cosa decente nn la possono fare??!!?!