Il paradiso dei nostalgici o se volete un canale che permetterà ai pochi che ancora non ne avessero fatto conoscenza di apprezzare le grandi serie tv del passato. A partire da agosto la grande famiglia di Sky si allarga con un nuovo arrivato: Fox Retro. Fin da quando la piattaforma satellitare ha preso piede nelle case degli italiani, i canali Fox hanno costituito il fiore all’occhiello della programmazione, prima Fox,(110) poi Fox Life (112) e a seguire Fox Crime (114) con i relativi +1, un manipolo di marchi che ogni giorno nelle 24 ore rende qualcosa come quasi 5 milioni di telespettatori che da domani 1 luglio potranno anche godersi la versione in Hd (solo Fox e FoxCrime).
A completare l’offerta caratterizzata dalle serie più importanti ed apprezzate del momento arriva ora questo ultimo nato che strizza l’occhio al passato, telefilm visti e rivisti direte voi ma che non hanno mai perso quella freschezza che di fatto le ha rese inossidabili nel tempo, troppo spesso confinate in fasce orarie mattutine, prevalentemente sui canali Mediaset, quando molti per ovvi motivi non hanno la possibilità di seguirle.
Da agosto, a qualsiasi ora del giorno e della notte, i fan del tempo che fu potranno calarsi di nuovo in quelle atmosfere indimenticabili assieme ai propri beniamini e c’è da giuraci che le sorprese non mancheranno: spezzoni inediti e speciali dedicati alle guest stars, come la presenza di Michelle Pfeiffer in una puntata di Chips o del grande Frank Sinatra in Magnum P.I, va ad aggiungersi al mercoledì e domenica alle 21 la messa in onda completa degli episodi che per motivi di durata erano stati suddivisi in più parti.
Non è ancora stato ufficializzato il canale sui cui prenderà vita Fox Retro, di sicuro da sabato prima agosto tornerà in tutto il suo ilare fulgore la famiglia Jefferson con George (Sherman Hemsley) doppiato da un ottimo Enzo Garinei e Louise detta Weezie (Isabel Sanford) a comporre un lunghissimo elenco: vedremo il giovane Robin Williams rivestire i panni dello strampalato extraterrestre Mork di Mork & Mindy, John Hannibal Smith (George Peppard) e il suo A-Team, il simpatico protagonista di Arnold (Gary Coleman), le splendide Charlie’s Angels della compianta Farrah Fawcett e ancora Love Boat, Starsky & Hutch, Baywatch, Willy Principe di Bel Air. A quando un canale dedicato ai classici della fantascienza?