Sono tante le voci riguardanti la televisione del futuro prossimo e anteriore. Andiamo a scoprirle subito nel nostro consueto spazio dedicato ai programmi che verranno.
Secondo la copertina di Gente, Antonella Clerici sarà la prossima conduttrice del Festival di Sanremo 2010. Purtroppo alla copertina che dice testualmente:”Antonella ha vinto, ritorna a Sanremo”, non segue nessun commento all’interno del giornale. E’ il quotidiano Libero, però, a rafforzare la candidatura di Antonella sostenendo che sul palco ci sarà lei insieme a Carlo Conti.
Continuano a circolare un po’ ovunque ormai le voci che vogliono la Gialappa’s Band lontano da Italia 1: dopo essere stati accostati a Raidue, orfana di Savino, ora il trio sarebbe vicino a Sky, prima destinazione indicata qualche mese fa. Veramente la Gialappa’s lascierà Mediaset?
Secondo Davide Maggio, nella domenica di Canale 5, oltre a Domenica Cinque potrebbe esserci, subito dopo il Tg, una sessione domenicale di Forum. Se invece la linea preferita dalla rete fosse quella di risparmiare soldi, dopo il telegiornale e un breve spazio dedicato alla striscia quotidiana di un reality, ci sarebbe una fiction, probabilmente in replica.
Anna Tatangelo non molla la presa e spera che Italia 1 riprogrammi, Appuntamento al buio, il reality che avrebbe dovuto condurre lei, ma che è stato cancellato. Il programma era ambientato in un casolare a Bassano Romano, nel viterbese e prevedeva che in ogni puntata (quattro erano quelle previste) due ragazzi, un maschio e una femmina, si conoscessero in una dark room. La rete giovane di Mediaset ci ripenserà?
Concludiamo con Gene Gnocchi, Raidue al comico non ha riconfermato Artù in seconda serata e non ha preso in considerazione Il criticone, un format sui libri ambientato in treno, più volte annunciato. Gnocchi continuerà a recitare in teatro con Cose che mi sono capitate e ad avere il suo spazio su Sky Calcio, ma non nega di avere altri progetti:
Un programma che prende in giro le trasmissioni estive dedicate ai premi, quelle dove ci sono l’assessore locale, i filmati sulle bellezze della zona, il cantante tipico. Lo chiamerei Moda mare Casalpusterlengo!