Ogni sabato e domenica alle 09:05, Raidue manda in onda la serie televisiva statunitense Flight 29 Down, nata sulla falsariga di Lost, ma con personaggi non ancora maggiorenni. Flight è stata creata da Stan Rogow e D. J. MacHale e prodotta da Stan Rogow, D. J. MacHale, Shauna Shapiro Jackson, Gina Watumull, Rann Watumull nel 2005 e durata fino al 2007.
Il protagonista è Nathan (Corbin Bleu) un sedicenne atletico e amante dell’avventura che insieme ai suoi amici, ed a causa dell’avaria del motore, si ritrova sperduto in una bellissima ed incontaminata isola della Micronesia.
Dopo lo stupore iniziale, Corbin, Lex (Allen Alvarado), Eric (Jeremy James Kissner), Taylor (Lauren Storm), Melissa (Kristy Wu), Daley (Hallee Hirsh) e Jackson (Johnny Pacar), che erano diretti verso un campeggio Avventuroso ecologico, cominciano ad organizzarsi per dormire, per vivere, e che nascono le prime faide all’interno del gruppo.
I ragazzi se ne inventeranno di grosse, come il video diario ad energia solare, nel quale racconteranno i principali fatti giornalieri, i loro problemi e le loro paure.
Se cercate una serie per teenager sulla falsariga di Lost,con meno mistero e più avventura guardatevi Flight 29 down su Raidue.