Ogni sabato mattina, alle 10.45 su Italia 1, ci tiene compagnia Perché a me? (Mortified), la serie tv australiana del 2006, ideata da Angela Webber e prodotta da Webber, Tim Gooding, Johanna Pigott, Steve Wright, Max Dann, Chris Anastassiades, Shirley Pierce, Adam Bowen, Helen McWhirter durata per due stagioni e con un totale di 26 episodi:
La protagonista della serie è Taylor Fry (Marny Kennedy), un’undicenne che vive nella zona balneare del Queensland. Taylor è sempre imbarazzata dal comportamento inappropriato dei genitori, Glenda (Rachel Blakely) e Don (Andrew Blackman), due genitori molto particolari, che costantemente fanno cose bizzarre che mettono in soggezione Taylor.
La ragazzina ha come migliori amici una tartaruga ed Hector (Nicholas Dunn) che sin da piccolo è innamorato di lei, mentre Taylor è persa per Leon (Luke Erceg), il ragazzo più popolare della scuola, di cui si è invaghita anche la sua vicina e amica Brittany (Maia Mitchell), una ragazza molto bella, ricca e sopratutto con dei genitori normali.
La protagonista è molto gelosa di Brittany e famiglia, tranne che per la sorella Layla (Dajana Cahill), la sorella maleducata e viziata di Brittany, che ha sempre dietro di lei una miriade di ammiratori, cambia ragazzo spesso ed è sgarbata con tutti.
Leon, il ragazzo che ha fatto girare la testa a tutte e due le ragazzine, non ha interesse per nessuna di loro, cosa che fa irritare le due fanciulle, tanto da portare spesso e volentieri, Taylor a rivolgersi direttamente ai telespettatori ed a fare lavorare per bene la sua fervida immaginazione, facendo prendere vita ad oggetti inanimati.
La serie ha vinto un AFI Award, uno Young Actor’s Award nel 2006 ed un Adult’s Jury Award nel 2007.