Questa sera su Raiuno alle 21.20, in diretta da Lecce va in onda il 40° Premio Barocco, l’importante appuntamento dedicato alle eccellenze del nostro Paese.
A presentare la serata e a consegnare la Galatea D’Oro (il prestigioso riconoscimento creato dal maestro Egidio Ambrosetti), davanti a settantamila persone, ci sarà Carlo Conti, che sul palco, allestito a ridosso delle Mura Spagnole, sarà affiancato, di volta in volta da Emanuela Aureli, Bianca Guaccero, Stefania Rocca e Monica Setta.
Tra i personaggi del mondo dello spettacolo che ritireranno il premio ci saranno: i Negramaro, Enrico Brignano, Claudia Cardinale, Gigi D’Alessio, Renzo Arbore, Ficarra & Picone e i Pooh, alla loro probabile ultima apparizione televisiva. Non solo: Nicoletta Mantovani ritirerà il premio postumo conferito a Luciano Pavarotti, mentre Edoardo Vianello quello speciale alla carriera tributato dalla città di Lecce.
Tra le eccellenze del campo della scienza e dell’imprenditoria, invece, saranno premiati: Silvio Garattini, farmacologo di livello internazionale, Amedeo Caopraletti, presidente AugustaWestland, Vincenzo Sanasi d’Arpe, economista e Antonio Ture, imprenditore.
Se volete assistere ad un’importante premiazione o avete voglia di una serata leggera in compagnia di grandi ospiti, non perdetevi il Premio Barocco 2009, questa sera su Raiuno.
I POOH SONO LA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA! GRANDI E UNICI!
negramaro?! non c poteva essere miglior premiato…
grnd voce…
grnd stile…
grnd M.U.S.I.C.A. ….
grnd testi…
grnd presenza sul palco…
meglio di così…
c’era anche jovanotti????