Questa sera alle 21.10 su Canale 5 va in onda Non smettere di sognare, il film tv diretto da Roberto Burchielli, con Alessandra Mastronardi, Roberto Farnesi, Benedetta Valanzano, Sara Bellodi, Ruggero Cara, Massimo Boldi, Oriella Dorella, Pamela Prati, Emanuela Tittocchia e il rapper Yoshi (Tormento dei Sottotono).
La fiction racconta la storia di Stella, una ragazza genovese che, pur vivendo una vita difficile (la madre è morta, il patrigno è un’ubriacone, la sorella è svampita e lei deve lavorare di giorno al mercato del pesce e di notte come cubista), non smette di sognare di diventare una ballerina, anche quando una prestigiosa scuola di ballo milanese la rifiuta perché non ha la tecnica necessaria (che avrebbe potuto acquisire studiando). La sua tenancia colpisce un produttore, che le propone di partecipare ad un talent show e dimostrare quanto vale.
Non smettere di sognare ammicca palesemente al pubblico giovane: la storia ruota attorno un talent show (qualcuno ha pensato ad Amici?), nella colonna sonora troviamo La forza mia di Marco Carta (oltre a Non smettere di sognare e a Qualcosa che non è di Elisa) e la protagonista è una dei volti più amati dai giovani, colei che interpreta Eva de I Cesaroni.
Se il prodotto dovesse piacere al pubblico, l’anno prossimo potrebbe trasformarsi in una serie, che avrebbe come protagonisti anche i ragazzi di Amici.
Racconta la protagonista Alessandra Mastronardi:
Ho 23 anni e questo è il mio primo vero ruolo da protagonista, ovviamente ho paura ma sono contenta che abbiano offerto a me questa opportunità. Io da bambina ho fatto danza artistica e moderna fino a 12-13 anni, per questo film sia io che Benedetta abbiamo affrontato una full immersion nella danza, ma naturalmente ho una controfigura. Anche la mia passione per lo spettacolo è nata quando ero piccola con mio padre che amava il cinema, con lui il sabato pomeriggio vedevo i film in bianco e nero. Poi, strada facendo, la mia professione è diventata ossigeno, vitale. Stella forse è una piccola eroina del 2009 che non abbassa mai la testa. E io penso che nella realtà, una storia come quella di questo film, possa esistere, magari in altri modi e in altri paesi. Più che un clone di ‘Amici’ il film potrebbe essere un omaggio a ‘Flash dance’ all’italiana. Inoltre dentro ogni favola, in fondo, c’è una morale, un messaggio.
Il regista Roberto Burchielli spiega il messaggio della fiction:
A vincere in una competizione sono il talento e la personalità e non le scorciatoie. Nello spettacolo paga la fatica e il sacrificio.
Se avete voglia di vivere una favola, se vi mancano i talent show, se amata la danza, se credete nei sogni, se siete fan di Alessandra Mastronardi, non perdetevi Non smettere di sognare, questa sera su Canale 5.
ciaooo.. ancora non ho visto il film ma sembra k sar molto bello!
come direbbe Fantozzi: una cagata pazzesca!!
veramente un bel film…..naturalmente complimenti a Stella (Alessandra)…..troppo brava….
paolo….non capisci proprio un cazzo…
pasquale ma ti pare possibile fare un film sul ballo con 2 attrici che di ballo ne sanno quanto un principiante? Le controfigure si vedevano lontano 10km e la mastronardi è espressiva quanto un canguro: in tutte le scene aveva sempre la stessa espressione triste, felice, arrabbiata che fosse… se trovate bella sta roba allora di cinema non ne capite proprio una mazza.
se poi mi dite che vi piace perchè vi fa sperare nei miracoli (che accadono per altro solo nei film) allora è un altro discorso
il film non smettere di sognare mi è piaciuto un mondo.
Come hai fatto,alessandra mastronardi,non hai smesso di sognare ma c’è qualcuno ke sogna troppo.
è una mia amica ma nn posso dire il nome
una delle tante fiction-cagata della mediaset ke ci propone solo queste e altre come la De Filippi cn c’e’ posta x te,uomini e donne(il colmo del trash) e cazzate varie..
bravi bravi TV ITALIANA NELLA SPAZZATURA
a tutti quelli che dicono che questo film è brutto, si sbagliano di grosso ma non lo dico perchè a me piace ma perchè se fate attenzione alessandra non sa ballare e guardate come si è inpegnata io prima pensavo che già sapeva farlo!!!! e poi si vede che a voi il ballo non piace perchèp questo film è significativo importante e soprattutto è super bello pensateci un bacio a tutti
Senti Paolo: concentrati su altro come… uno spazzino, perchè per giudicare i film fai proprio SCHIFO!!!!!!!!!!
@ paolo:
Paolinoooo!!!! Sveglia!!!!!!! Hanno chiamato gli anni 50, dicono di volere un commentatore di film di quei tempi!!!!!!!
@ ermy:
Su c’è posta per te hai ragione, ma… secondo me non smettere di sognare è un bel film, perchè mi fa sperare nei sogni che ho e che vorrei realizzare! E ricorda che DENTRO DI NOI C’è QUELLO CHE SIAMO, MA ANCHE QUELLO CHE POTREMMO ESSERE SE INSEGUISSIMO I NOSTRI SOGNI!!
@ Esperta in Star:
guarda,dire ke e’ un bel film sta cagata colossale e’ davvero un’offesa al cinema italiano e ai grandi attori..qui c’e’ una trama banalissima e scontata,un’Alessandra Mastronardi ke nn sa recitare e un Roberto Farnesi che non ha espressioni,qualunque sia il suo ruolo in ogni film..
ci sn tanti film che trattano questo tema ma sicuramente il livello e’ MOOOLTo + alto di sta stronzata..
ermy dice:
paolo dice: