Home » Chiambretti Night: la seconda edizione senza Danah Matthews, ma con degli speciali in prima serata

Chiambretti Night: la seconda edizione senza Danah Matthews, ma con degli speciali in prima serata

Piero Chiambretti è soddisfatto della sua prima esperienza a Mediaset: Pierino la peste, ad una settimana di distanza dalla chiusara del suo Chiambretti Night, ha tracciato il bilancio delle sue prime quarantanove puntate del programma e ha parlato del futuro. Dell’edizione appena conclusa dice:

Anch’io potevo essere rifiutato dal pubblico che invece ha dimostrato di avermi accettato e quindi considero il mio ‘Chiambretti Night’ un vero successo, del quale mi faccio i complimenti da solo perche’ nulla viene dal caso. Certo, fare televisione e’ sempre meglio che andare a lavorare in miniera ma io mi applico a fondo e quelli che non lavorano li manderei volentieri a casa.

Secondo Chiambretti, parte del merito del 13,5% di share ottenuto su Italia 1 (in orari non proprio agevoli) è da assegnare all’ottima preparazione del programma (“Inizialmente un Markette 2, come ha scritto qualcuno un Markette con I soldi”), curato in ogni suo aspetto, alla fortuna e agli ospiti, 150 in totale:

Certo abbiamo anche avuto fortuna, ma la fortuna aiuta gli audaci e noi audaci lo siamo stati e se in trasmissione abbiamo avuto personaggi come Milingo, Maurizia Paradiso o lo stesso Mourinho e’ perche’ non sono venuti da noi per caso.

Anche il direttore di rete Luca Tiraboschi si è detto soddisfatto e per spiegarne i motivi snocciola dati:

Chiambretti sia riuscito a raggiungere un risultato insolito per la seconda serata di Italia 1. Abbiamo superato uno share che raramente arrivava al 10% e questo ci consente di essere la terza rete nazionale nell’arco dell’intera giornata, con un incremento complessivo dell’1.

L’anno prossimo il programma potrebbe cambiare orario, a prescindere dalla messa in onda di qualche puntata speciale in prime time:

Vorrei tener conto di chi ha ancora un lavoro e alla mattina deve alzarsi presto. L’orario per me non e’ mai stato un problema, anzi se c’e’ chi ha puntato la sveglia per vederci, come mi hanno raccontato, significa che nelle nostre puntate c’era qualcosa che meritava di essere visto.

La nuova stagione del Chiambretti Night dovrebbe partire già in autunno, con lo stesso cast, ad esclusione di Danah Matthews tornata a Parigi, ma dallo Studio 11 di Cologno Monzese anziché dagli studi di Via belli dove veniva registrato quest’anno.

1 commento su “Chiambretti Night: la seconda edizione senza Danah Matthews, ma con degli speciali in prima serata”

  1. Il Chiambretti Night è uno dei migliori programmi televisi tra il talk e lo show degli ultimi anni. Intelligente, incisivo, divertente, colorato. Bravi davvero tutti quanti. Bravi, bravi, bravi!!!

    Rispondi

Lascia un commento