Cari amici,
ieri è arrivata in redazione la richiesta, da parte di Selene, una lettrice come voi, di aiutarla a rintracciare il titolo di un film, presumibilmente americano, che in Italia deve ancora uscire.
ieri è arrivata in redazione la richiesta, da parte di Selene, una lettrice come voi, di aiutarla a rintracciare il titolo di un film, presumibilmente americano, che in Italia deve ancora uscire.
Purtroppo i miei tentativi si sono rivelati inutili, perché non conoscendo titolo originale e attori, mi sono mosso a tentoni tra centinaia di film stranieri senza ricavare nulla.
In attesa di ulteriori informazioni da parte di Selene, chiedo a voi appassionati di cinema di aiutarmi nella ricerca. Vi riporto il testo integrale, abbastanza conciso, della lettera, dove ho grassettato gli aspetti che ho ritenuto più utili nella ricerca:
Buongiorno a tutti e complimenti per il blog.
Circa due settimane fa, sono stato per lavoro a Los Angeles. La sera casualità ha voluto che mi imbattessi in un bel film, simpatico, una commedia brillante di cui però non conosco il nome.
Il film, ambientato a Los Angeles, racconta la storia di un ragazzo sulla trentina, Mark, che ha desiderato fare l’attore sin da quando era piccolo, ma non è mai stato troppo fortunato finendo a lavorare si nel mondo del cinema, ma sempre come comparsa (Ad esempio da piccolo nella recita scolastica di Biancaneve e i sette nani si vede che fa l’albero o da grande fa l’uomo davanti alla finestra che viene ammazzato, ma ripreso di spalle), fino a quando per caso salva un noto attore (si inciampa e cadendogli addosso gli evita di essere investito da un autobus) e tutte le luci di colpo vengono puntate su di lui. Il problema e che alla svolta a livello di notorietà, non corrisponde la svolta in campo sociale, perché incapace di passare da comparsa o comprimario a personaggio noto. Per questo motivo utilizza, senza successo, scene viste nei film per riuscire ad atteggiarsi di fronte a stampa e televisioni.
Il film dura un’ora e mezza circa e non ha attori famosi (almeno io non li ho riconosciuti) e da quello che ho capito critica la forzata ricerca di notorietà e accusa la stampa di creare falsi divi (testimoni dicono che Mark si è lanciato coraggiosamente per salvare l’uomo). Sarei felice di rivederlo in italiano, ma non so come reperire il titolo e la data dell’uscita.
Sperando che possiate comunicarmelo e certo che vorrete esaudire il mio desiderio, Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto.
Selene Cavone
Se volete essere dei nostri… buona caccia!
P.S. Questa bellissima foto non è ovviamente indicativa del film perché presa da Flickr.
Ciao,
deve essere carino. Non preoccuparti Selene, chiedo in giro, perché se non erro ne ho sentito parlare.
Un bacio
Ciao Selene, a me sembra di aver viso un trailer o qualcoa di simile ariguardo di recente. Sembrava interessante il film per questo me lo ricordo, purtroppo non ricordo dove l’ ho visto!!! buona caccia al film!!
Sto chiedendo in giro… Abbiate fede… 🙂
Ma che razza di film è? Sembra carino, son curiosa di sapere il titolo…faccio passaparola con i miei amici, appena so qualcosa vi fo sapere.
mi potreste aiutare????
ho visto un film molto bello
credo il 7 o 14 giugno 2008
sabato
verso h 18
credo su canale 5 o altri mediaset
film d’amore
una bellissima storia
la protagonista nel film
si chiamava ISABEL
mi potreste dire il titolo e dove posso acquistarlo
in attesa porgo cordiali saluti
CINZIA
RN
CELL 338/3170829
salve, mi potreste aiutare a cercare un film che vidi circa 5-6 anni fa… si tratta di un film non italiano… è una storia d’amore dove due amiche, di cui una suona uno strumento musicale ma non ricordo cosa esattamente se il violino, la chitarra o il piano…entrambe si innamorano della stessa persona, un uomo che è anche un musicista… ma non ricordo che cosa suonava… cmq è una storia d’amore, di tradimento… ora non ricordo esattamente… cmq ricordo che è un film dove la musica e l’amore ne sono i protagonisti… aiutatemi a trovarlo xkè è davvero grandioso!!!
Ciao, volevo sapere il titolo di un film\cartone animato della Disney.
sono quei film che vedi la domenica pomeriggio.
La prima e ultima volta che l’ho visto era nel 2003.
Nel film troviamo un bambino, catapultato in uno strano mondo, dove ci sono 2 Re; un re dei numeri e uno delle lettere. lo scopo del film è quello di far riavvicinare i due re, che sono fratelli e ridare alle popolazioni la possibilità di scrivere le lettere e i numeri.
Spero di essermi espresso al meglio e che mi possiate aiutare.
Grazie mille Luca
ciao a tutti cerco un film che ho visto tanti anni fa ma non so il titolo
lui un falegname lei ricchissima cade dalla sua barca e perde la memoria lui la ritrova e le fa credere di essere la mamma dei suoi figli
sapete il titolo del film
se popete aiutarmi scrivetemi ciao a tutti
[email protected]
Molti anni fa mi è capitato di vedere un film che mi ha molto colpito e che vorrei rintracciare. Ricordo che è in bianco e nero ma con episodi a colori, l’ambientazione è un ospedale militare al tempo (credo) della prima guerra mondiale dove in un letto c’è un soldato di cui si vede solo la testa completamente fasciata, non ha più ne braccia ne gambe, non è in grado né di parlare né di udire né di vedere, viene ritenuto ormai un vegetale e si attende solo che muoia, finché un’infermiera si accorge toccandolo alla fronte che può comunicare con lui mediante l’alfabeto morse, e che ragiona e si esprime. Ricordo che nel corso del film vi sono episodi a colori che, se non ricordo male, sono sogni del soldato, che non riesce più a distinguere la realtà dal sogno. Termina con il comandante che chiude la finestra della stanza e interrompe il dialogo instaurato con l’infermiera.
Spero di essere stato chiaro, ringrazio e saluto.
[email protected]
NEL GIUGNO DEL 2005 SU CANALE DELLA CAMPANIA HO VISTO UN FILM CHE PARLAVA DI UN RAGAZZO DI NOME JOSH IL QUALE AVEVA UN FrATELLO MAGGIORE LADRO, ALLA FINE JOSH UCCIDE I’ASSASSINO DEL FRATELLO
c’era un papa’ che aveva delle figlie non poteva fargli regali ungiorno nel bosco trvo’ o glieli diede qualcuno delle noci che se le buttava a terra si poteva esprimere un desiderio cosi’ le porto’ alle sue figlie
anni fa ho visto un film in tv di cui non ricordo il nome,una coppia in viaggio si inbatte in un evaso di carcere,il quale li costringe a seguirli.la moglie diventa sua complice e tradisce il marito.la protagonista nel film si chiama michelle.qualcuno sà il titolo?
cerco un film degli anni ’80, italiano o francese.
trama:
due uomini commettono un delitto particolarmente efferato (non ve n’è visione nel film). Durante il processo vengono portati in aula su una lettiga, contenuti alle braccia, gambe e torace; in più è stata loro applicata una sorta di apparecchiatura al volto che ne impedisce ogni movimento dello stesso e rende impossibile aprire la bocca, quindi anche il parlare, inoltre rende impossibile aprire le labbra. La seconda parte del film si svolge nel reparto di un ospedale dove, attraverso le istruzioni date da un registratore, vengono tolte queste apparecchiature. La voce registrata dice che le operazioni di apertura dell’apparecchiatura, che devono essere eseguite simultaneamente da due persone, vanno fatte quando la voce registrata dice la parola AMORE.
All’inizio delle istruzioni date, viene ripetuta spesso, come istruzione per l’operazione vera e propria che verrà in seguito eseguita, la frase: la parola è amore.
Aiutatemi a trovare il titolo di questo film
Si tratta di un film in bianco e nero degli anni 50-60, credo, abbastanza vecchio. E’ ambientato nella Germania distrutta dalla seconda guerra mondiale, occupata dalle forze alleate. Due militari ( americani o inglesi) trovano tra le macerie e nei pressi di un corso d’acqua un ragazzo. Riescono ad avvicinarsi al piccolo impaurito e diffidente, gli parlano, cercano di sapere sue notizie, ma egli non capisce la lingua e quindi non da alcuna risposta. I due soldati se ne prendono cura, lo accudiscono, gli danno da mangiare e giorno dopo giorno gli insegnano a parlare la loro lingua, dopo di che il ragazzo ritorna ad essere un bimbo normale. Il finale del film non lo ricordo, ma la trama è quella sopra descritta. Spero che gentilmente possa avere da qualcuno notizie in merito. Grazie!
ciao ragazzi cerco un film horror. parla di una famiglia formata da uno che si trucca come un pagliaccio poi un vecchietto con capelli lunghi poi una mamma con figlia tutte matte e uccidono chiunque capiti vicino alla loro casa non e’ un film vecchio.e’ Americano.
Salve ragazzi, la caccia al mio film risultera’ peso la più difficile,anche perchè ho pochi elementi indicativi dato che avevo solo pochi anni e mi ricordo pochssimo.Ricordo un elfo o un troll che abitava nel sottosuolo di una citta’,aiutato da un bambino e possedeva un medaglione e centrava qualcosa la luce,,,help meeeee..pensoera ambientato a new york ma non ne sono sikuro….buona caccia
nn ricordo nè il titolo nè gli attori di un film magari potete aiutarmi…
in pratica UN TIZIO TROVA UN SACCO DI SOLDI CHE APPARTENGONO PERò ALLA MAFIA CHE GLI “SGUINZAGLIA” ALLE SPALLE UN PERICOLOSO KILLER…lo sò è poco ma…
un altro piccolo particolare è il modo in cui qst killer sfonda alcune porte…lo fà cn un aggeggio ke fa saltare completamente la serratura delle porte…di più nn saprei dire…
ah un’altra scena particolare è quella in cui il killer ha un incidente d’auto e paga 1 ragazzino per farsi dare la sua camicia…
Cerco il titolo di un film ,di molti anni fa ,in cui il protagonista teme di morire di morte apparente come i suoi parenti La sua ossessione lo porta a farsi costruire una bara accessoriata con coperchio apribile dall’interno, campanello di allarme ecc
cerco un film dove non ricordo i nomi degli attori,ma solo dei particolari un uomo moro con i baffi imprenditore la compagna bionda e un ragazzo che studia e lavora molto carino. l’uomo dovendo partire per lavoro mette delle telecamere nascoste in casa e offre dei soldi ad un ragazzo nonchè suo dipendente per riuscire ad avere un rapporto sessuale con la moglie, mettendo in prova il suo amore per lui e ne offre ancora di più se riesce a vedere cosa ha tatuato tra le gambe della sua donna. naturalmente lei lo tradisce ma poi durante i rapporti sessuali capisce delle telecamere ma lei continua a tradire. nel film sono presenti varie scene di sesso, in particolare il primo dove si rompono dei piatti appesi su una parete e una sulle scale. è stato trasmesso anni fa su sky. vi prego aiutatemi a trovarlo grazie
Clara dice:
Clara dice:
Clara dice:
si chiama primi baci quando l’amore fa sognare
@ CINZIA:
qualche decina d’anni fà vidi su rai tre un film molto simpatico di cui ora sto cercando il titolo…
ricordo solo che era ambientato in francia e che la trama era di una persona che era statainvestita sulle strisce pedonali…..poi il protagonista sfuttando tale situazione riusci a costruirsi un lavoro e una rendita simulanto incidenti e frodando le assicurazioni…..
vi prego aiutatemi perche ricordo che il fil era divertentissimo e sarei curioso di rivederlo….grazie
giorno…scusi volevo sapere come si kiama questo film….parla di un uomo giovane ke cerca una camera in affitto,trova una donna sposata con figlia e lei si innamora di lui.la donna nn volendo i suoi soldi decide ke il metodo di pagamento sia andare a letto con lei la figlialo viene a sapere e per farla stare zitta la fanno guardare mentre i due fanno l’amore.alla fine lui dalla disperazione le uccide.grazie
CIAO A TUTTI
VORREI UN AIUTO …SE E POSSIBILE–
TEMPO FA VIDI UN FILM SU SKY, CIRCA 8 ANNI FA..SE NN DI PIU..
CHE VORREI RIVEDERE PERCHE NN VIDI LA FINE…
TRAMA:
3 AMICI PARTONO PER UNA VACANZA IN QUALCHE ISOLA, LI I 3 SI DIVERTONO CON DONNE ALCOOL DROGA, QUANDO UNO CONOSCE
UNA DONNA E SI DIVIDE DAI DUE, UN GIORNO I DUE VANNO A TROVARE L’AMICO CON LA DONNA E UNO RUBA UNA BICI AD UN TIPO/A E VA DALL’AMICO, CON LA BICI RUBATA, ARRIVA DALL’AMICO, NEL FRATTEMPO IL TIPO A CUI HANNO RUBATO LA BICI CHIAMA LA POLIZIA, INTANTO I TRE SI VEDONO PER SALUTARSI UNO RIMANE LA CON LA DONNA GLI ALTRI 2 FANNO RIENTRO IN CITTA..MA DOPO LA LORO PARTENZA ARRIVA LA POLIZIA CHE RITROVA LA BICI ..IN CASA DELL’AMICO RIMASTO LA..MA OLTRE LA BICI LA TROVANO TANTISSIMA DROGA.NON SUA..VIENE ARRESTATO E CONDANNATO A MORTE ,,SE NN RICORDO MALE..NEL FRATTEMPO I 2 SONO RIENTRATI NELLA LORO VITA QUANDO VENGONO AVVISATI DI CIO CHE ACCADUTO AL LORO 3 AMICO RIMASTO LA..IL QUALE CHIEDE AIUTO PERCHE LA DROGA NN ERA SUA MA BENSI DEI DUE CHE LA LASCIARONO LA INSIEME ALLA BICI…QUINDI LORO DOVREBBERO MOLLARE LA LORO VITA IN CITTA TORNARE LA E COSTITUIRSI PER SALVARE L’AMICO ED ESSERE CONDANNATI LORO…QUESTO E QUELLO CHE RICORDO MOLTO CONFUSIONALE…
SE QUALCUNO MI AIUTA ..PERCHE NN HO VISTO LA FINE…GRAZIE
ROBERTO
ciao…
qualche anno fa vidi su iris mediaset un vecchio film, in bianco e nero, sulla vita di Socrate.
Potreste, ove possibile, aiutarmi a rintracciarne il titolo?
Grazie pietro
@ roberto:
Ciao, anche io cerco il titolo del film che hai spiegato, sei riusciuto a trovarlo? Grazie
Ciao ragazzi,aiutatemi a trovare il titolo di questo film abbastanza vecchio che parlava di un mostro creato in laboratorio,per la guerra.Insieme al mostro viene creato un cane a lui legato geneticamente.Con questo legame il mostro seguiva il cane ovunque lui andava.Il cane viene dato ad un ragazzo che alla fine del film,uccide il mostro in un bosco.Aspetto notizie da tutti voi,grazie mille a tutti.
sto cercando questo film , non rikordo il titolo mi potete aiutare?
questa è la trama ( 2 giovani genitori anno una bambina ke va all’asilo un brutto gg la bimba cade dall’altalena e muore , solo la sua mamma puo vederla e parlarci , mentre il marito pensa ke la donna sia entrata in esaurimento x la perdita della bambina lui la vede parlare da sola kosi un gg lui ha casa invita un pischiatra nella speranza di aiutare sua moglie , ma prima ke il marito kontattasse questa persona la bambina lo segui in ufficio e kosi kapi tutto , e andando dalla madre gli disse mamma il babbo sta kontattando un pissi pissi kakka la madre non kapi kosa volesse dire la bambina poi la sera stessa ke arrivo l’uomo la pikkola riprovo a dire a sua madre mamma lui è il pissi pissi kakka poi la madre kapi ke l’uomo ke la bambina voleva dire in realta era piskiatra a quel punto la madre kiese il divorzio e smise pure di andare al lavoro in ufficio e kon sua figlia ke nessuno poteva vedere inizio ha fare delle storie x bambini. dopo qualke tempo i genitori ritornarono insieme lei rimase incinta di un 2 bambino e la bambina spari. so ke devo fare un kommento ma aiutatemi a trovare questo film vi [email protected]
hai trovato il film?
E’un film italiano, credo anni sessanta. I protagonisti sono due bambini, uno figlio di un diplomatico o ambasciatore, l’altro di classe sociale inferiore. Fanno amicizia, ma l’ambasciatore verrà trasferito e dovranno lasciarsi. Io non l’ho visto, lo sto cercando per un’amica, perciò non so dirvi di più. Grazie a chi saprà riferirmi il titolo.
Ciao a tutti,
sto cercando di rintracciare un film americano che hanno trasmesso sulla RAI circa 7-8 anni fa ed era interpretato da attori non famosi qui da noi.
A me sembra ricordare si intitolasse BEAUTIFUL ma purtroppo con questo titolo non sono mai riuscita a rintracciarlo.
La storia era di uno scrittore famoso che da ragazzo era veramente bello ma a causa di una malattia aveva iniziato a deformarsi il viso e di conseguenza viveva recluso in una casa in mezzo al bosco con una governante ed aveva pochi contatti con la società a causa di questa sua deformazione. Poiché tutti i componenti della sua famiglia per generazione dovevano avere il ritratto, anche lui doveva farselo fare e così aveva incaricato un pittore in città per farsi fare il quadro. Tale pittore non potendo andare personalmente incaricò di farlo fare alla figlia e così l’incontro avvenne in mezzo al bosco con la neve, lei incontrò lui non sapendo fosse la persona in questione e gli chiese informazione dove fosse la casa dove era diretta e e poi con sorpresa scoprì arrivata alla casa che la persona che doveva dipingere era la stessa incontrata nel bosco.
All’inizio lui é scorbutico con lei ma poi piano piano inizia a provare dei sentimenti, passano dei momenti piacevoli pattinando sul ghiaccio e lei che era fidanzata lascia il fidanzato perché sente che si sta legando a lui.
Leui le é anche molto vicino quando muore il padre a lei.
Nella casa di lui non esistono specchi, lui li ha fatti sparire e dice a lei quando alla fine ha terminato il quadro che comunque lui non vuole vedere, lo riporrà in soffitta. Lei ci rimane molto male e quindi decide di non lasciargli il quadro e se lo porta con sé tornando in città .
Passa un po’ di tempo e lei in memoria al padre decide di organizzare una mostra di quadri e lo invita sperando che decida di partecipare.. Alla fine della serata quando sono andati tutti via e sta per uscire anche lei .. arriva lui e con sorpresa vede appeso anche il ritratto che lei gli aveva fatto e con stupore gli piace tantissimo … lui non voleva vederlo pensando di vedere il suo viso deformato, invece lei lo aveva ritratto mentre pattinava ed era un quadro veramente bello … e la deformazione non si notava affatto … aveva una sciarpa che gli nascondeva una parte del viso . Alla fine si abbracciano e si baciano e la storia finisce con un lieto fine.
Questo film me lo ricordo bene anche perché aveva una colonna sonora molto bella e purtroppo non l’hanno più fatto rivedere o per lo meno a me non é più capitato di rivederlo su nessun canale.
So che non sarà facile rintracciarlo ma confido in qualcuno che magari l’ha visto . Ad ogni modo ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere fino alla fine perché é talmente coinvolgente che me lo ricordo davvero molto bene anche in certi dettagli che non ho voluto indicare.
Grazie a tutti voi nella speranza che possiate aiutarmi nella ricerca e mi auguro di riuscire a rintracciarlo .
Eliana
[email protected]
Ciao a tutti,
sto cercando di rintracciare un film americano che hanno trasmesso sulla RAI circa 7-8 anni fa ed era interpretato da attori non famosi qui da noi.
A me sembra ricordare si intitolasse BEAUTIFUL ma purtroppo con questo titolo non sono mai riuscita a rintracciarlo.
La storia era di uno scrittore famoso che da ragazzo era veramente bello ma a causa di una malattia aveva iniziato a deformarsi il viso e di conseguenza viveva recluso in una casa in mezzo al bosco con una governante ed aveva pochi contatti con la società a causa di questa sua deformazione. Poiché tutti i componenti della sua famiglia per generazione dovevano avere il ritratto, anche lui doveva farselo fare e così aveva incaricato un pittore in città per farsi fare il quadro. Tale pittore non potendo andare personalmente incaricò di farlo fare alla figlia e così l’incontro avvenne in mezzo al bosco con la neve, lei incontrò lui non sapendo fosse la persona in questione e gli chiese informazione dove fosse la casa dove era diretta e e poi con sorpresa scoprì arrivata alla casa che la persona che doveva dipingere era la stessa incontrata nel bosco.
All’inizio lui é scorbutico con lei ma poi piano piano inizia a provare dei sentimenti, passano dei momenti piacevoli pattinando sul ghiaccio e lei che era fidanzata lascia il fidanzato perché sente che si sta legando a lui.
Leui le é anche molto vicino quando muore il padre a lei.
Nella casa di lui non esistono specchi, lui li ha fatti sparire e dice a lei quando alla fine ha terminato il quadro che comunque lui non vuole vedere, lo riporrà in soffitta. Lei ci rimane molto male e quindi decide di non lasciargli il quadro e se lo porta con sé tornando in città .
Passa un po’ di tempo e lei in memoria al padre decide di organizzare una mostra di quadri e lo invita sperando che decida di partecipare.. Alla fine della serata quando sono andati tutti via e sta per uscire anche lei .. arriva lui e con sorpresa vede appeso anche il ritratto che lei gli aveva fatto e con stupore gli piace tantissimo … lui non voleva vederlo pensando di vedere il suo viso deformato, invece lei lo aveva ritratto mentre pattinava ed era un quadro veramente bello … e la deformazione non si notava affatto … aveva una sciarpa che gli nascondeva una parte del viso . Alla fine si abbracciano e si baciano e la storia finisce con un lieto fine.
Questo film me lo ricordo bene anche perché aveva una colonna sonora molto bella e purtroppo non l’hanno più fatto rivedere o per lo meno a me non é più capitato di rivederlo su nessun canale.
So che non sarà facile rintracciarlo ma confido in qualcuno che magari l’ha visto . Ad ogni modo ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere fino alla fine perché é talmente coinvolgente che me lo ricordo davvero molto bene anche in certi dettagli che non ho voluto indicare.
Grazie a tutti voi nella speranza che possiate aiutarmi nella ricerca e mi auguro di riuscire a rintracciarlo .
Eliana
SALVE, STO IMPAZZENDO HO BISOGNO DI SAPERE IL TITOLO DI UN FILM DI GUERRA…SO SOLO K CE UNA SCENA K UN ATTORE DI COLORE DICE ALLAN CORTE..IO NON HO TRASGREDITO NESSUN ORDINE…!! AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII……………….GRAZIE..
Salve a tutti anch io cerco un film horror molto bello si tatta di amici che partano con un camper per vedere una partita di baseball e di football non ricordo bene e durante il tragitto sbagliaqno stada con il camper e si ritrovano in un paese o in un quartire abbandonato tutto sgarrupato dove succedono cose strane sono costretti a scappare in questo quartiere da una parte all altra ricordo una scena che uno dei personaggi pu costretto a scappare da un palazzo all altro con una scala…..VI PREGO AIUTATEMI SONO ANNI CHE CERCO DI TROVARE IL TITOLO
Buongiorno a tutti.
Cerco il titolo di un film per la mia collezione, film di qualche anno fa dove mi ricordo che una ragazza chiedeva ospitalità ad un uomo in casa sua e poi non se ne andava più,anzi faceva arrivare i suoi parenti e poi addirittura mettevano su in casa una fabbrica (mi sembra di biscotti).. Quando, alla fine la ragazza è costretta ad anarsene dalla casa dove si era insediata, nell’ultima scena si vede questa stessa ragazza che suona al campanello di un’altra casa per ripetere la stessa esperienza.
Vi ringrazio tanto per l’aiuto che vorrete darmi.Sono ansiosa e questa domanda mi ossessiona da un pò!
Grazie, laura
@ Francesco:
@ Francesco:
@ Francesco:
@ Francesco:
@ Francesco:
@ Francesco:
@ Francesco:
@ Francesco:
@ Francesco:
@ Francesco:
@ Francesco:
@ Francesco:
Ciao a tutti, cerco il titolo di un film che vidi da bambina… Film USA (datato) che narra la storia delle operaie morte nel rogo della Cotton. Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare…lo cerco da molti anni e nn sono mai riuscita trovare niente…
Mille grazie Cinzia
@ Francesco:
Il film intitola: cuba libre la notte del giudizio
Ciao
Laura
@ nino:
Titolo del film: OVERBOARD, commedia americana del 1987.
Proprio carino.
@ Clara:
l’hai trovato il titolo del film? perchè anche io lo stavo cercando
salve a tutti.
cerco un film girato anni 50/60 che narra la storia di un rapimento di una ragazza benestante da parte di una gangh ,e poi mi ricordo solo che questa ragazza si innamora di uno dei sequestratori ma nel frattempo il padre molto ricco riesce con l’aiuto di un polizziotto a sgominare dove si trova la figlia e organizzano un attacco a questa ganghster alla fine scoppia un conflitto a fuoco in cui perde la vita anche il ragazzo di cu si era innamorata la ragazza ,scoppiando in lacrime il padre le chiede come non sei contenda che siamo venuti a liberarti e lei…..
@ Francesco:
cuba libre con emilio estevez fammi sapere se e quello
no il film cuba libre è del 93 io questo che cerco lo visto negli anni 80 in bianco e nero!!!
ciao a tutti, sono angelo cerco un film per bambini dove la protagonista e una bimba che vive in un orfanotrofio ed è una bambina che credeva di essere orfana ma il padre era ancora vivo ma era cieco a seguito di un incidente e aveva a servizio un indiano con una scimmietta. la bambina affrontava tutte le avversità che le capitavano cercando di trovare sempre il lato positivo delle sue sfortune.
alla fine la bambina ritrova il padre anche perchè il padre ritrova la vista.
l’indiano era un mago o qualcosa di simile.
vi prego aiutatemi mi serve per mia figlia.
eventuali notizie potete scrivere a [email protected]
grazie a tutti in anticipo
Ciao ragazzi,
sto cercando un film di cui non ricordo il titolo; ambientazione Roma, il protagonista e’ un africano immigrato.Ricordo una scena in cui porta una ragazza drogata in macchina a casa di un amico per fargli smaltire la droga.
Il film puo’ avere al massimo 10 anni, diciamo 2000-2001.
Grazie
davide
sasarizla dice:
@ sasarizla:
“non è un pease per vecchi”
l’ho trovato grazie a una puntata dei simpson in cui si fanno riferimenti a questo film
@ Francesco:
ciao,
anchio sto cercando di ricordare il titolo di questo film.
sono tre amici + il fratello, più giovane, di uno di loro (dovrebbe essere cristian slater).
cambiano strada x il traffico ed entrano in un quartiere tipo il bronx…
dove succede di tutto…ricordo anchio la scena del tetto… uno si sacrifica x gli altri…
sei poi riuscito a trovare il titolo?
@ Francesco:
ciao,
è vero è proprio cuba libre – la notte del giudizio.
e non c’è slater…
grazie a tutti Ricky
Salve ragazzi, sto cercando un film di fantascienza dove mi ricordo che c’era questa protagonista e altre persone rinchiuse in un grosso efidicio in mezzo al deserto dove c’era questo umano che alla fine si scoprirà essere un robot che tiene prigioniere queste persone. Mi ricordo la scena finale dove lei sta per baciare questo robot quando li gira la testa e scopre che dentro il collo ha solo fili elettrici, e alla fine si apre il portone di questo edificio e fuori c’è il deserto con il sole che splende. Mi ricordo che questo dittatore robot aveva i capelli all’indietro e portava una specie di mantello.
Potrebbe essere “uomini al passo”? C’era per caso anche charlie sheen?
@ Angelo:
Si tratta de “la piccola principessa”:
http://it.wikipedia.org/wiki/La_piccola_principessa
http://it.wikipedia.org/wiki/La_piccola_principessa_%28film_1995%29
prima parte del film ambientato in america seconda parte ambientata in libano(?) missione di soccorso di alcuni marines(?) o soldati a beirut(?) con inseguimento con un mercedes e un autoblindato, alla fine del film si devono imbarcare su un sommergibile
ciao a tutti volevo porre alla vostra conoscenza questo film anni 50/inizio60 credo dove il protagonista è un bambino con un toro che viene portato in corrida e il piccolo farà di tutto x salvargli la vita so solo che il toro si chiama itano non so se l’ho scritto bene. Comunque vi ringrazio della vostra collabborazione……
ciao tempo fa ho visto distrattamente un film forse francese ma che poi mi ha appasionato e vorrei rivederlo, parlava di una coppia francese credo negli anni trenta lei pittrice amava far vestire il marito da donna e fargli i ritratti, lui trovò piacere travestirsi di nascosto uscire e fare conquiste,praticamente si scopri donna, ma la moglie nn lo abbandonò e appoggiava la sua scelta ,ma alla fine morì in una casa di cura . vi prego mi è rimasto nel cuore aiutatemi grazie
MI AIUTATE A TROVARE IL TITOLO DI QUESTO FILM?
Il film, se ricordo bene, parla di un tipo, forse uno studioso (o un detective?), che raccoglie o comunque analizza la corrispondenza dei detenuti.
In questo modo viene a conoscenza di fatti anche molto strani e particolari, di segreti inconfessabili anche interni a nuclei famigliari.
Il titolo, forse, contiene la parola “colpa”, ma non ci giurerei affatto e non vorrei fuorviare quelli meno smemorati di me.
La storia all’inizio appare abbastanza noiosa e lenta, ma nella seconda metà si arricchisce di sorprendenti colpi di scena, per non parlare poi del finale assolutamente imprevedibile che ti lascia a bocca aperta!
Quello che emerge solo alla fine, mi pare, è un legame famigliare, forse unito anche ad una colpa (di un delitto?) che coinvolge una persona, credo una donna, che non sarebbe passata nemmeno per l’anticamera del cervello di chiunque, protagonisti e spettatori!
Un film molto bello che mi piacerebbe rivedere, spero che qualcuno lo identifichi nonostante gli scarsi indizi che ho fornito.