Home » Grazie dei fiori ogni mercoledì mattina su Raidue

Grazie dei fiori ogni mercoledì mattina su Raidue

Questa mattina alle 9.15 su Raidue, è cominciato il programma che vede come protagonisti i fiori e le piante: Grazie dei fiori. Il programma,  condotto da Chiara Giallonardo,  in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, prodotto da Mediacom e creato da Cesare Biasini, Marina Loi e regia di Valerio Marchesini, sarà formato da dodici puntate.

Ogni mercoledì  la Giallonardo racconterà l’Italia attraverso la flora locale, e ad ogni puntata ci sarà ospite un personaggio di una regione italiana che spiegherà e porterà un po’ di tradizione del posto, spiegandoci la produzione florovivaistica locale, inoltre, ad ogni puntata ci sarà un vip, che in presenza della conduttrice, ci aprirà le porte del suo terrazzo.

In ogni puntata ci sarà un giardiniere pronto a dare buoni consigli per curare le vostre piante, ma le sorprese non sono di certo finite, una flore design ed una persona specializzata in Bon Ton ci insegnerà quali sono i fiori più adatti a certi tipi di occasioni e ci mostrerà come realizzare dei cesti.

Per i più giovani, la trasmissione ha organizzato un piccolo angolo di paradiso floristico con Barbara Gulienetti, una decoratrice professionista, che ci darà lezione su come creare addobbi particolari utilizzando piante e fiori.

3 commenti su “Grazie dei fiori ogni mercoledì mattina su Raidue”

  1. Bellissimo !!!!! Spiega tecniche e cure che nessun vivaista mi ha mai consigliato!
    Troppo breve pero’ gli ospiti non hanno tempo di terminare le spiegazioni.Chiara molto carina e a tema

    Rispondi
  2. Complimenti !
    Oggi è 5 agosto 2009 –
    Invece di mandare in onda in prima serata noiosi films visti decine di volte, non sarebbe meglio trasmettere un programma di questo tipo, magari con appronfidimento dei temi già oggetto di trattazione. ?!
    Paghiamo alla Rai un canone per vedere nula, o quasi ! …
    Meditate gente,,,meditate.

    Rispondi
  3. Complimenti ….. pero’ ci avete dato lo zuccherino e poi … sarei grata se questa trasmissione avesse un seguito …. un portale.. per cortesia potete aggiornarmi dove posso reperire informazioni . Sono vedova da poco il mio GRANDE UOMO HA LASCIATO QUESTA TERRA amo i fiori… la natura. Un sogno nel cassetto e’ sempre stato partecipare alle fiere NAZIONALI D’EUROPA ESPOSIZIONE FIORI …. c’e’ un calendario dello stato e’ designato ad esporre….. vorrei conoscere amici che amano i fiori…Grazie
    Mi aiuterebbe nel mio grande dolore

    Rispondi

Lascia un commento