La scorsa settimana su DeaKids è cominciato il cartone animato L’uccellino azzurro (Maeterlinck no Aoi no Tori – Tyltyl Mytyl no Bouken Ryokou), un anime giapponese tratto da l libro L’Oiseau Bleu del premio nobel Maurice Maeterlinck.
La serie animata va in onda dal lunedì al venerdì alle 11.00 e racconta le avventure di due fratelli Tyltyl e Mytyl, che abitano con il papà, la mamma con problemi di salute, il cane ed il gatto in montagna.
A Natale, in soccorso della famiglia arriva una dolce fatina chiamata Berylune, che gli dona un medaglione con poteri magici e la protezione di cui hanno bisogno, inoltre farà diventare la gatta Shanet ed il cane Tylo parlanti e antropomorfi e darà vita ai quattro elementi, il tempo, lo zucchero, il pane ed il latte.
Visto che la fata ha fatto un piacere a loro, loro dovranno dare una mano alla fata trovandogli l’uccellino azzurro, l’unico in grado di guarirgli la mamma e aiutare la figlia della fatina.
Da qui, i due fratellini ed i loro amici, iniziano l’avventura sulla pantofola volante e raggiungono il Paese delle Meraviglie, dove ad attenderli ci sarà un esercito di spiriti maligni, demoni e la regina della notte a contrastarli. Riusciranno a trovare l’uccellino?