Home » Ricominciare, Alda D’Eusanio promossa in prima serata su Raidue

Ricominciare, Alda D’Eusanio promossa in prima serata su Raidue

 Da questa sera, e per quattro lunedì, Alda D’Eusanio ci accompagna tra le storie di gente comune o famosa, saltata agli onori della cronaca ed improvvisamente dimenticata: alle 21.05 su Raidue va in onda Ricominciare.

Il programma, prodotto da Magnolia e già proposto la scorsa estate in tre prime serate, attraverso documenti, interviste e testimonianze inedite vuole ripercorrere la vita di sei persone, che sono dovute tornare alla normalità dopo essere state al centro dell’attenzione dei media,  continuando da dove i telegiornali hanno interrotto. Spiega la conduttrice:

La realtà in genere è molto diversa da quella che appare sotto i riflettori nei momenti di massima attenzione mediatica noi vogliamo far conoscere la vera natura di queste persone e com’è finita la storia che li ha resi celebri. Una sorta di ricerca della verità che non è mai stata raccontata. L’idea del programma nasce proprio dall’esigenza di mostrare l’altra faccia della medaglia, non l’aspetto dettato dalle leggi del gossip ma un resoconto che ha come scopo la ricerca della realtà dei fatti.

In ogni puntata gli ospiti si esporranno descrivendo i fatti dal loro punto di vista, rivivendo i momenti belli o quelli brutti e traumatici che li hanno portati sotto le luci dei riflettori e racconteranno come sono riusciti a ricominciare.

Nella puntata di questa sera si confronteranno con Alda D’Eusanio: Carmela Barbato, ex moglie di Gigi D’Alessio; Renée Longarini, la Signora Steiner de La Dolce Vita; le ragazze Cin Cin di Colpo Grosso; Jean-Denis Lejeune padre di Julie una delle bambine stuprate e uccise da Marc Dutroux; Carlos Paes, uno dei sedici ragazzi che nel 1972 sopravvisse sulle Ande per 72 giorni cibandosi dei corpi dei morti nell’incidente aereo; Mustapha Haoui, il ragazzino che nel 1982 venne adottato dal contingente italiano durante la Guerra in Libano.

Se siete curiosi di sapere che fine hanno fatto certe persone, se volete scoprire cosa significhi aquisire notorietà e perderla di colpo, se desiderate rivivere insieme ai protagonisti degli eventi simbolo della storia e del costume del nostro Paese, da questa sera il vostro canale di riferimento è Raidue e la vostra trasmissione è Ricominciare.

5 commenti su “Ricominciare, Alda D’Eusanio promossa in prima serata su Raidue”

  1. Da commentare c’e poco o niente; la signora d’eusanio non riesce o non vuole mettere un dito sulla tastiera del computer.Non riesco a capire. Saluti cordiali .

    Rispondi

Lascia un commento