La notizia è una di quelle che può far tremare: Paolo Bonolis condurrà un programma prodotto dalla Fascino della premiata ditta De Filippi – Costanzo, dal titolo Amici Vip.
Il talent show, scritto da Maria De Filippi, sarà trasmesso in autunno in prima serata per contrastare la terza edizione di X Factor, il talent di Raidue che si troverebbe, altriment,i senza un rivale capace di reggere l’urto.
Per ora, a parte il titolo e il conduttore, anticipati da Tv Sorrisi & Canzoni, in edicola domani, non si conosce altro del programma, tranne che, con questa mossa, la nona edizione di Amici, di cui si stanno già facendo i casting, andrà in onda come preventivato all’inizio del nuovo anno.
C’è grande curiosità intorno alle modalità dello show: ad Amici dei giovani si confrontano nel canto, nel ballo e nella recitazione (dalla prossima edizione non più) per emergere e avere un futuro nel mondo dello spettacolo, venendo giudicati dal televoto e dalla commissione dei professori. In questo caso i vip saranno tali o saranno i soliti ex concorrenti di reality in cerca di un posto al sole? Ci potranno essere cantanti che canteranno e attori che reciteranno o sarà una sorta di Ballando con le stelle avanzata?