188 sono le puntate previste per la 18° edizione de La Prova Del Cuoco, da lunedì 1 sabato 1lle 11.50 circa su Rai 1 per accompagnare i telespettatori fino all’ora di pranzo: Antonella Clerici è pronta a riaccendere i fornelli con il suo consolidato cast tra conferme e rinnovi.
A La Prova del Cuoco si punta all’innovazione (qb possiamo dire): si parte dall’avanguardia pura del restyling dello studio con luci e scenografia nuovi, oltre alla grafica rinnovata.
Si aggiunge una gara tra chef che precede a sfida finale tra pomodoro rosso e peperone verde e ne determina vantaggi o penalità in base al risultato di questo primo match culinario; altra rubrica, stavolta dedicata allo street food, vede impegnato Giuseppe Calabrese alias Peppone tra le strade a parlarci del cibo casereccio che possiamo trovare sul ciglio delle nostre strade.
Collegamenti itineranti con Fabrizio Nonis e il racconto della cucina povera, Nicola Prudente alias Tinto è il viaggiatore delle anteprime mentre Federico Quaranta è il foodstory teller ufficiale di questa edizione de La Prova del Cuoco, infine la promettente rubrica settimanale con Anna Moroni che va in giro ad assaggiare le cucine del mondo.
Nuovo ingresso per il bartender Bruno Vanzan, mentre ai fornelli troviamo i cuochi Mauro Improta, Renato Salvatori, Marco Bottega, Ambra Romani, Cesare Marretti, Francesca Marsetti, Natale Giunta, Roberto Valbuzzi, Ivano Ricchebono, Cristian Bertol, Riccardo Facchini, Gian Piero Fava, Diego Bongiovanni, Katia Maccari e Valerio Braschi.