La finalissima di Italia’s Got Talent è alle porte: dopo un’avvincente fase di selezione, venerdì 28 aprile alle 21.15 su Tv 8 (DTT 8, Sky 121), in diretta da Milano viene eletto dal pubblico tramite il televoto il vincitore dell’edizione 2017.
A tenere le fila di questa serata adrenalinica sarà come sempre Lodovica Comello, che lascia il backstage per portare la sua carica ai finalisti direttamente sul palco di Italia’s Got Talent.
Ad aprire lo show la spettacolare esibizione de La Fura Dels Baus, la famosissima compagnia teatrale spagnola che si esibirà sul palco di Italia’s Got Talent in un’iconica performance che racchiude i loro migliori progetti e che vedrà la partecipazione straordinaria della Comello.
La rosa dei 15 finalisti comprende i 5 Golden Buzzer assegnati dai giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli ed eccezionalmente quest’anno anche da Lodovica Comello.
I Golden Buzzer sono: Stefano Como, giovane sardo dalla voce incredibile, premiato da Claudio; Elena e Francesco, i due fratelli con la passione per la musica che hanno incantato Luciana; Nicoletta Tinti cha ha danzato con le gambe di Silvia commovendo Nina, Francesco Arienzo la cui comicità ha conquistato Frank ed infine il piccolo Manuel Barrocu che ha stregato Lodovica Comello.
A loro si aggiungono: il giovanissimo batterista Edoardo e i Secoli Morti, l’autoironia del comico Mirko Darar, il fisarmonicista Raffaele Damen, il trio comico dei Trejolie, i ballerini fuori dal comune dei Breakmachine, il gruppo di artisti de Il mondo di Giulia, gli atleti del Team Burningate, il beatboxer Matteo Ionata, la coinvolgente danza di Agnese Riccitelli e il duo di pole dance delle Pole & Postural.