Su Fox Comedy (Sky 128 di Sky) torna giovedì 8 dicembre alle 18.35 Fresh Off the Boat, la serie tv tutta da ridere che è arrivata alla terza stagione che narra le vicende della famiglia taiwanese dell’adolescente Eddie, interpretato da Hudson Yang, nel suo trasferimento da Washington a Orlando, in Florida, dove il padre apre una bisteccheria.
Lo show, che vuole porre l’accento, seppure in maniera leggera, sui problemi di integrazione delle minoranze negli Stati Uniti, è ispirato alla reale esperienza dello chef Eddie Huang che sull’argomento ha scritto un libro autobiografico dal quale è tratta la serie.
Fresh Off The Boat: A Memoir. Nella versione in lingua originale della sitcom, è Huang -che è anche produttore della serie- a prestare la voce alla versione adulta di Eddie, mentre l’adattamento per la tv del libro è stato curato da Nahnatchka Khan-di origini iraniane.
Lo show è ambientato nella seconda metà degli anni Novanta. La madre Jessica (Constance Wu) deve affrontare il cambiamento culturale tra le realtà di Washington e quella di Orlando, mentre il padre Louis (Randall Park) sposa a pieno il sogno americano e Eddie e i sui fratelli devono fare i conti con la scuola e i compagni.
A questi personaggi principali, nella terza stagione viene affiancato Ray Wise, che interpreta il vicino della famiglia Huang e il marito di Honey (Chelsey Crisp).