Al via su Rai 4 da lunedì 5 dicembre alle 21.05 Challenge 4, una sfida all’ultima battuta tra professionisti tradizionale del cabaret e i nuovi comici nati e cresciuti col web: oltre trenta giovani provenienti da tutta Italia sono pronti a confrontarsi con i video che vanno per la maggiore sul web.
Scopo del nuovo programma di Rai 4 è far ridere distruggendo la concezione dello scalettone comico per ridare freschezza al genere raccontandolo nelle sue vecchie forme live e nelle nuove declinazioni digitali.
Challenge 4 si svolge tra due palchi in due luoghi differenti, gestita con simpatia e grinta da Ema Stokholma, celebre DJ e conduttrice radiofonica nonché animatrice di decine di discoteche in tutta Europa.
Ema ci accompagna idealmente i telespettatori tra il palco calcato dai cabarettisti e quello degli youtuber comici: al suo fianco, i comici Matranga e Minafò, Marco Capretti e Santino Caravella.
Dal web abbiamo Angelica Massera, Lilly Meraviglia, Michael Righini, Il Pancio e ancora Gigi e Ross, Sergio Friscia e Barty Colucci nel ruolo di opinionista; ospite d’eccezione Francesco Paolantoni.