Lunedì 28 Novembre va in onda alle 20.10 su Rai 3 il sedicesimo appuntamento con FuoriRoma, il programma di Concita De Gregorio che racconta i protagonisti della vita politica di 19 città.
La giornalista stasera farà tappa ad Ercolano, dove nel 2015 è stato eletto sindaco Ciro Bonajuto, avvocato, 38 anni, indicato come candidato dal Partito democratico nazionale. La città ha ricominciato a vivere solo pochi anni fa grazie all’intervento forte dello Stato, alle pene esemplari e al coraggio nella denuncia dei commercianti taglieggiati dal racket.
A raccontare la rinascita della città, il procuratore di Torre Annunziata Pierpaolo Filippelli, i ragazzi di Radio Siani, il procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti.
A risollevare le fortune della città travolta dal fango bollente dell’eruzione del Vesuvio del 79 ci ha pensato recentemente il miliardario americano David Packard e adesso il sito archeologico che vanta 400.000 visitatori l’anno sembra essere al centro dell’attenzione dell’amministrazione. Ospiti della puntata saranno anche il musicista Enzo Avitabile e lo scrittore Maurizio de Giovanni.