Mercoledì 23 Novembre 2016 torna in onda in prima serata su Rai 2, il quarto appuntamento con Rocco Schiavone, la fiction tratta dai Antonio Manzini e diretta da Michele Soavi.
Nonostante le lamentele di una certa parte politica e del sindacato di polizia, le indagini del vicequestore romano trasferito ad Aosta e interpretato da Marco Giallini conquistano anche il pubblico televisivo. Dopo il salto, le anticipazioni della puntata di stasera.
Non è stagione: il vicequestore Rocco Schiavone si trova a indagare sull’incidente mortale di un furgone con targa rubata, ma intanto giunge la notizia del rapimento della figlia di Pietro Berguet, un ricco imprenditore locale edile.
Schiavone capisce subito che l’imprenditore è legato in affari poco puliti con la criminalità fin dalle indagini e il sequestro della ragazza potrebbe essere stato organizzato per ricattare l’uomo e impossessarsi della sua azienda. Le indagini si fanno difficili, ma alla fine della puntata Rocco troverà la cagnolina Lupa nel covo dove i sequestratori tenevano rinchiusa la ragazza e deciderà di occuparsene per alleviare il senso di solitudine dopo la morte della moglie.