Da mercoledì 9 Novembre 2016 debutta in prima serata su Rai 2, la nuova serie italiana Rocco Schiavone, tratta dai romanzi cult di Antonio Manzini e diretta da Michele Soavi.
Nel ruolo del vicequestore rude e un po’ anarchico trasferito da Roma ad Aosta forse per ragioni politiche, ci sarà Marco Giallini, accompagnato da un cast che include Claudia Vismara, Ernesto D’Argenio, Fabio La Fata, Massimiliano Caprara, Christian Ginepro, Massimo Reale, Gino Nardella, Francesca Cavallin e Isabella Ragonese.
La prima puntata andrà in onda mercoledì 9 novembre, la seconda venerdì 11 novembre e a partire dalla settimana successiva, la fiction andrà in onda il venerdì sera. Di seguito, le anticipazioni della prima puntata.
Pista Nera: Nella prima puntata della serie, il vicequestore Rocco Schiavone, trasferito da Roma ad Aosta, per ragioni politiche e disciplinari, deve indagare sulla morte di Leone Miccichè, un uomo di origini sicule che si è trasferito nella città di Aosta per amore da quattro anni a questa parte. Sembra che sia morto a causa dell’aggressione da parte di un gatto delle nevi che stava pulendo le strade.
Ma si tratta di un incidente o di un vero e proprio omicidio? Mettendosi alla ricerca degli amici della vittima, Schiavone cercherò di arrivare alla verità. Intanto mentre è impegnato con le indagini, Rocco riceve la visita del suo amico Sebastiano che gli chiede aiuto dopo aver subito un furto.