Torna in onda il mitico Rischiatutto, il quiz delle televisione italiana creato da Mike Bongiorno e riportato in tv da Fabio Fazio che nel corso della primavera scorsa ha proposto una serie di puntate speciali.
Appuntamento con la prima puntata giovedì 27 Ottobre alle 21.15 su Rai 3 con la presenza di Fabio Fazio e un giovane talento del cinema italiano.
Sarà l’attrice Matilde Gioli a interpretare il ruolo della valletta al debutto della trasmissione. Ma ci sarà spazio anche la cosiddetta“materia vivente”, un personaggio di spicco presente nella fase centrale del tabellone per porre ai concorrenti domande sulla propria carriera. La “materia vivente” del 27 ottobre sarà Carlo Verdone.
Ad animare il gioco saranno chiaramente i concorrenti e le loro passioni: resta immutata la struttura del programma originale che prevede la presenza di Ludovico Peregrini, il mitico “Signor No” e le tra storiche tre fasi del gioco, vale a dire domande preliminari, tabellone, domande finali in cabina. Spazio a qualche novità con la casella Mike, con una domanda tratta dalle puntate degli anni ’70, e la casella Web, con una domanda che si potrà scegliere se risolvere tramite un computer collegato a internet.
A sfidare il campione Stefano Orofino, in carica sa aprile grazie alla conoscenza della storia della Juventus, ci saranno Lavinia Gambini, 19enne romana, studentessa universitaria a Berlino esperta della vita e delle imprese di Napoleone Bonaparte,
Giorgio Avanzini, 53enne di Bardolino (Verona) esperto di eroine del melodramma italiano.