Martedì 11 Ottobre va in onda su Rai 1 in prima serata e in prima tv, il terzo appuntamento con L’Allieva, la fiction tratta dai sei di Alessandra Gazzola e interpretata da Alessandra Mastronardi nel ruolo di Alice, giovane studentessa di medicina legale alle prese fra amori e omicidi. La specializzanda pasticciona conquista il pubblico e viene premiata dagli ascolti.
Dopo il salto, le anticipazioni della terza puntata.
Un tuffo al cuore: Arthur è partito e Alice entra nel panico perché il ragazzo non si fa sentire da diversi giorni. Intanto, una tuffatrice muore durante una gara: per Claudio si tratta di un chiaro caso di doping anche se l’autopsia smentirà le sue ipotesi.
Arthur intanto torna a Roma a Alice riesce a tranquillizzarsi.
Per sempre bella: Alice è agitata. Deve scegliere un nuovo look adatto per la sua prima cena in casa Malcomess, e si sente molto insicura. Intanto, la specializzanda si trova alle prese con un nuovo caso: la titolare di una clinica di bellezza muore prima di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica. Il decesso, causato da un arresto cardio-circolatorio, è dovuto a un medicinale contenuto nella pre-anestesia. Alice si ritroverà ad indagare se si sia trattato di un errore umano o di un atto premeditato. La soluzione del caso porterà Alice a capire che la bellezza non è una meta da raggiungere, ma una conseguenza per chi è felice. La consapevolezza arriva dopo un bacio inaspettato.