Siamo arrivati alla ventunesima settimana della rubrica Scheletri dall’armadio, la rubrica che cerca di approfondire l’abbigliamento, più o meno elegante, dei nostri personaggi televisivi. Come per la scorsa settimana, i personaggi dei reality sono i migliori esemplari di stile non stile, ed oggi inizieremo con il vivisezionare l’abbigliamento di: Alessia Marcuzzi, Marina Ripa di Meana, Morgan, Marcello Torre Calabria, Ferdi Berisa, Gianluca Zito, Simona Ventura, Mara Maionchi, Paola Perego, Mara Venier, Antonella Clerici, Antonella Mosetti, Nina Moric, Pamela Prati e Valeria Marini.
Alessia Marcuzzi la padrona di casa del Grande Fratello 9, per la serata finale era vestita veramente bene: l’abito bianco stile antica Grecia mixato allo spirito orientaleggiante dell’India le stava divinamente. L’abito da sera lungo, con spacco e strascico era perfetto per la conduttrice romana, che è riuscita egregiamente nell’indossarlo.
Marina Ripa di Meana, La vedova nera, come quella che indossava come copri capo, abbinato ad un vestito rosso sangue: dove li trova certi accessori, alla fiera del trash horror, o è stato un regalo del gran simpaticone dello Zio Tibia? Sembrava una donzella di altri tempi e luoghi … pollice giù per Marina!
Morgan … cosa dire del re del glam? Basta vedere cosa indossava alla finale di X Factor 2,il cilindro (mi faceva pensare a Lestat) una giacca gessata a righe macro bianche e nere e dallo stile napoleonico. Cos’altro aggiungere? Nulla, basta guardare per capire che si può solamente rimanere in silenzio ed ammirare cotanto stile.
Marcello Torre Calabria, il secondo classificato al Grande Fratello 9, nella serata finale indossava una giacca in gessato ed una camicia chiara a righine … Marcello è una persona dolcissima, buona, ma nel vestire è un vero caprone!
Ferdi Berisa, il vincitore del GF9. Jeans, giacca, camicia bianca e cravatta, non dico che fosse vestito male, puoi metterti anche abiti da mille euro, ma se poi non hai portamento, perde di valore anche l’abito. Forse era vestito rispecchiando il suo modo di essere: monotono!
Gianluca Zito, il mangia donne del GF9, la sera della finalissima era vestito da serata da gala, completo e papillon … Sveglia Zito, non siamo ad una prima di Hollywood!
Simona Ventura come sempre elegante, bella e stilosa anche se questa volta meno delle altre. Forse era la spalla della maglia, questa stoffa lucida laminata color oro abbinata al nero … questo non lo riesco ancora a capire, ma in confronto ad altre colleghe, è sempre la migliore!
Mara Maionchi … una donna un perché! Giacca scura con collo e polsino fucsia, maglia nera ed orecchini alla gipsy. Carissima Mara, ma farti aiutare da un personal Shopper, no?
Paola Perego, sempre la solita cosa, il solito vestito corto, ma questa volta peggio delle altre, difatti il mini dress era glicine, con delle decorazioni, molto ampio (pensavo fosse andata alla Prenatal a comperarlo)e dal tessuto leggero. Cosa voleva fare? Stava cercando di convincere Straffi a farla diventare una delle Winx, una fatina del cattivo gusto?
Mara Venier, che dire della finale de La Fattoria 4? La maglia nera dallo stile sudamericano ci poteva anche stare, ma i pantaloni erano terrificanti, sembravano pantaloni pareo di due stagioni fa.
Antonella Clerici una conduttrice eccezionale, ma durante la puntata di Ti lascio una canzone 2, Antonellina indossava un vestito brutto. Capisco che ha da poco dato alla luce un bimbo, ma l’abito nero con la parte superiore rosa luccicante, era oscena. Cara Antonella, cambia costumista!
Antonella Mosetti un delle tardone di Bellissima, nella scorsa puntata indossava un abito bianco con scollatura a cuore e delle trasparenze. Siamo nel 2009 e ancora si mette gli abiti da cubista anni novanta?
Nina Moric la volgarità fatta donna. Voleva fare l’odalisca? Ma che razza di completino indossava? Cara Nina, le audizione per il prossimo Alladin non sono lì!
Pamela Prati, una donna con un fisico da paura, ma con il gusto anche lei di una cubista anni novanta. Abito blu elettrico luccicante e super scollato … ma dove pensi di essere?
Valeria Marini, la Valeriona nazionale torna a far parlare di sé. Ma che vestito indossava? Trasparente, con dei ricami neri, stile indumento intimo a vestito … ma dove pensi di essere, in un film da commedia all’italiana degli anni settanta?
Questa volta promuovo Morgan (lui sa farsi valere nella moda) e Alessia Marcuzzi. Un mega pollice verso per tutte le donne attempate di Bellissima!