Una canzone di Jo Squillo e Sabrina Salerno, cantava:”Siamo donne, oltre alle gambe c’è di più”. Doveva essere così anche per le otto protagoniste di Bellissima, ma così non è stato e il varietà del sabato sera di Canale 5 verrà chiuso anticipatamente.
Il programma di Pier Francesco Pingitore doveva andare in onda per quattro sabati, invece la puntata che andrà in onda tra due giorni sarà l’ultima. La motivazione è semplice: al pubblico lo show del Bagaglino, orfano del compianto Oreste Lionello e del bravissimo Leo Gullotta, non piace e dopo i 3.264.000 di telespettatori della prima puntata (15% di share) e i 2.500.000 di telespettatori della seconda (11,70% di share), la rete ammiraglia Mediaset ha preferito dire basta, per non rischiare di perdere la sfida degli ascolti con Raiuno, che pare già compromessa.
Sabato 2 maggio, al posto della puntata prevista di Bellissima, andrà in onda il film catastrofico The Day After Tomorrow.
Ora bisogna solo capire se la compagnia del Bagaglino dall’anno prossimo troverà le porte della televisione chiuse, visto che pure Gabbia di matti del 2008 venne sonoramente sconfitto o se Canale 5 avrà ancora il coraggio di proporre i suoi spettacoli, con la garanzia di un sostanziale rinnovamento.