Giovedì 8 Settembre va in onda in prima serata su Rai 1 il secondo appuntamento con Un Medico in Famiglia 10.
Come anticipato da qualche tempo a questa parte, nel corso della nuova serie Lele scoprirà di non essere il padre biologico di uno dei figli avuti dalla defunta moglie Elena. E gli equilibri di casa Martini saranno inevitabilmente sconvolti.
Dopo il salto, le anticipazioni dei due episodi trasmessi, Spiaggia libera e Vacanze romane.
Spiaggia libera: nel primo: Elena è convinta di essere stata bocciata agli esami di riparazione. In realtà si tratta solo di un errore, ma la ragazza viene presa dal panico e non sapendo come reagire scappa al mare con Tito. Nonno Libero e Lele nel frattempo hanno scoperto la verità: scattano le ricerche per trovare i due ragazzi e riportarli a casa.
Vacanze romane: Lorenzo sta per essere operato al tendine della mano destra, ma quando comincia a raccogliere informazioni scopre scopre che il miglior chirurgo per questo tipo di intervento è l’americano William. Sara intanto ha appena scoperto che William sta casualmente trascorrendo le vacanze proprio a Roma in compagnia della moglie e decide di provare a mettersi in contatto con lui. Intanto Anna conosce Valerio.