Da mercoledì 7 Settembre su Canale 5 andrà in onda una nuova fiction, Rimbocchiamoci Le Maniche, che vedrà Sabrina Ferilli protagonista nel ruolo di Angela Tusco, donna operaia e battagliera che vive una vita difficile ma che non perde la speranza e crede in un futuro migliore.
Accanto a Sabrina Ferilli ecco Sergio Assisi che iterpreterà Fabio, ex marito di Angela. Alberto Molinari interpreterà invece Mario Delfino, aspirante sindaco che farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Angela che deciderà anche lei di candidarsi come sindaco per valere i diritti suoi e delle sue colleghe operaie.
La regia è affidata a Stefano Reali che con la romana aveva già lavorato molti anni fa.
Di Sabrina Ferilli dice a Tv Sorrisi e Canzoni:
Avevo lasciato una star di grande talento come attrice e mi sono ritrovato quindici anni dopo un’imprenditrice lucidissima sulla propria immagine e con delle idee molto, ma molto chiare. Sia da un punto di vista narrativo che da un punto di vista estetico, su quello che doveva essere questa serie televisiva. E così è nato Rimbocchiamoci le Maniche! Secondo me è l’espressione più cristallina di quello che Sabrina Ferilli è, sente di essere e di rappresentare per il pubblico, quel pubblico che tanto la ama