Mercoledì 31 Agosto va in onda alle 21.05 su Rai 3, la nuova puntata di Vertigo, gli abissi dell’anima, la trasmissione condotta da Giuseppe Rinaldi.
Questa sera il giornalista ci porterà alla scoperta di una delle più pericolose ossessioni dell’uomo: la dipendenza dal gioco d’azzardo.
È sempre più attuale il problema della dipendenza dal gioco di azzardo come ascolteremo dalla testimonianza di Franco, che per il gioco ha sacrificato la famiglia e gli affetti.
Ascolteremo anche il regista Pupi Avati che racconterà di un aneddoto legato alla sua famiglia con il nonno che era un giocatore d’azzardo.
Ma ascolteremo anche le parola di Tiberio, ex giocatore che è uscito dal tunnel della dipendenza e che ha aperto con la moglie un centro di recupero a Frosinone. Il dottor Guerreschi spiegherà invece le dinamiche della ludopatia.
Nella seconda parte della puntata si parlerà invece della possessione demoniaca. Francesco Vaiasuso, ex posseduto racconterà la sua esperienza, ascolteremo il padre esorcista, Paolo Carlin e un detective anti-sette racconterà come si compongono i gruppi satanici.
A commentare i temi trattati anche stasera ci saranno lo storico Franco Cardini e lo psicologo-psicoterapeuta Claudio Risé.