Sono quattro i protagonisti della puntata di Techetechetè sabato 20 agosto si Rai 1 alle 20.35: Malika Ayane, Gianni Agus, Little Tony e Rosario Fiorello.
Techetechetè è il programma che recupera vere perle dagli immensi archivi de le Teche della Rai e propone interessanti spezzoni ormai storici della tv.
Si parte con Malika Ayane e le sue canzoni dagli esordi alle ormai famosissime hit delle radio come Feeling Better, singolo del suo primo album del 2008 che divenne un vero tormentone.
Debutto discografico che arrivò dopo aver lavorato diversi anni come cantante al Teatro alla Scala di Milano e aver collaborato in diversi spot pubblicitari.
Si passa poi a Gianni Agus, indimenticato e superlativo attore cinematografico, scomparso nel 1994, grande caratterista e spalla perfetta di molti comici.
Tutti lo ricordiamo come l’odioso capoufficio di Paolo Villaggio/Fantozzi, ma Giovanni Battista Agus, nato a Cagliari il 17 agosto 1917, è stato dal 1947 in poi un vero divo del teatro di rivista italiano dove lavorò a lungo accanto a Wanda Osiris.
Little Tony, invece, ci riporta alla nascita del rock italiano, quello col ciuffo e i giubbotti di pelle alla Elvis, ma soprattutto ai tanti successi di Antonio Ciacci (suo vero nome) come Cuore Matto, Riderà e 24mila Baci, cantata in coppia con Adriano Celentano e classificatasi seconda al Festival di Sanremo 1961.
Il finale è esplosivo e tutto dedicato a Rosario Fiorello, showman fin dagli esordi, un comico, un cantante capace di coinvolgere i più grandi artisti con duetti memorabili, tutti conservati gelosamente dalle Teche Rai.