Domenica 7 Agosto va in onda in seconda serata su Rai 3 l’ottavo e ultimo appuntamento con Nemico pubblico, l’irriverente programma di satira sociale condotto dal comico Giorgio Montanini.
Questa sera si parlerà del ruolo del maschio all’interno della famiglia e cosa significa far ridere per uno stand up comedian rispetto ad un comico da cabaret. Ospiti della serata, la coppia di musicisti Stefano Di Battista e Niki Nicolai.
Spazio alla candid camera a sfondo sociale che propone una culla che viaggia da sola sul Tevere dentro Roma: che cosa faranno gli astanti?
Ultimo appuntamento anche con “Reparto Paternità”, la sketch comedy a puntate ambientata nella sala antistante alla nursery di un reparto di neonatologia per raccontare le storie di tre neo-papà alle prese con la nuova condizione della loro vita per dissacrare la sacralità di un momento importante come quello della nascita di un figlio mettendo a nudo gli aspetti più contraddittori dei genitori e della famiglia tradizionale italiana. A interpretare anche l’ultima puntata ci saranno Giorgio Montanini, Francesco de Carlo, Daniele Fabbri e Paolo Lizza. Per la serie Nemico Pubblico, il musical siamo arrivati alla fine: il funzionario della tv ritiene che il musical non funziona e ha deciso di licenziare in tronco il protagonista interpretato da Francesco De Carlo.