4 mete da sogno su La 5 con Compagni di Viaggio
La 5 propone un nuovo format dal titolo Compagni di Viaggio-Siamo Tutti Avventuristi: la trasmissione va in onda a partire da martedì 14 giugno alle 23.15, in collaborazione con Allianz Global Assistance, in cui vengono informati quattro gruppi di avventuristi per affrontare in totale sicurezza gli emozionanti itinerari in Vietnam, Giappone, Brasile e Canada che hanno scelto.
In ognuna delle sei puntate previste su La 5 per Compagni di Viaggio, i membri degli equipaggi devono superare sfide e imprevisti di viaggio, grazie alle proprie doti e al loro spirito d’avventurista: il pubblico può così vivere, attraverso una serie di prove itineranti, le loro esperienze indimenticabili.
Nel corso dei rispettivi viaggi, le dinamiche relazionali all’interno dei gruppi vengono messe a dura prova a causa di inconvenienti che verranno sempre affrontati con il supporto di Allianz Global Assistance. Gli operatori della Centrale Operativa della compagnia assicurativa sono infatti sempre pronti a fornire la massima assistenza agli avventuristi, in condizioni di difficoltà e spesso in luoghi remoti.
Gli itinerari prevedono avventurosi spostamenti in Vietnam tra le città di Nha-Trang e Ho-Chi-Minh: oltre 600 km attraverso giungla, piantagioni di caffè, caucciù e frutta esotica, fino a calcare la particolare terra rossa che ricopre tutto il Vietnam del Sud. Ci si sposta poi in Giappone: partendo da Tokyo, si arriva nel quartiere di Asakusa che ospita una delle torri più alte del mondo. Passato il monte Fuji, ci si immerge nella spiritualità dei templi zen, si scoprono la cultura e le usanze alla base di una tradizione senza tempo, arrivando a Nagoya, quarta maggiore città del Giappone.
In Brasile, l’avventura parte da San Paolo, vero cuore pulsante industriale e commerciale del paese: 300 km attraverso campagne ricche di vegetazione e fauna selvatica fino a Paraty, cittadina dall’atmosfera magica, giungendo infine a Rio De Janeiro; in Canada, dalle leggendarie Niagara Falls, si passa per Kingston e le sue Thousand Islands, fino ad arrivare ad Ottawa, la capitale, con il suo affascinante contrasto tra natura e frenesia urbana.