Debutta su Sky Atlantic la nuova serie tv di Corrado Guzzanti, Dov’è Mario?
Dopo tre anni di assenza dal piccolo schermo, Corrado Guzzanti torna in tv con una serie in 4 episodi dal titolo Dov’è Mario?, in onda da mercoledì 25 maggio su Sky Atlantic (Sky 110) alle 21.10.
Tra commedia, thriller e ironia, Corrado Guzzanti torna con una serie tv da cui si uscirà trasformati, per la prima volta l’artista si misura, come artista, con un esperimento televisivo che mescola sit com e fiction, satira e tensione.
Dov’è Mario? è un thriller comico che ruota intorno a una figura, Mario Bambea, e al suo ingombrante alter ego, entrambi interpretati da Guzzanti, risultato di un curioso sdoppiamento: Bambea è un fine intellettuale progressista che rimane vittima di un incidente stradale, entra in coma e, quando si sveglia, scopre di essere diventato un verace comico romano, che si fa chiamare Bizio, e che inizia una fulminante carriera in un esilarante e triviale sottobosco di comici di avanspettacolo.
Dapprima la trasformazione non è così lampante, e i pochi volgari guizzi che sorprendono amici e parenti vengono ricondotti alle conseguenze del trauma. Ma poi, lentamente, inizia a manifestarsi una vera e propria lacerazione tra il Bambea intellettuale e il nuovo Bizio, comico e carnale, volgarissimo, insofferente alla cultura e desideroso di vivere, di divertire e divertirsi, di mangiare e di soddisfare appetiti sessuali.