Da questa mattina su Raidue alle 7.25 sono tornate le Winx Club, le fatine della televisione con una nuova quarta serie, che andrà in onda tutti i lunedì, mercoledì e venerdì.
Bloom, Stella, Tecna, Musa, Aisha e Flora tornano a farci compagnia, ma questa volta insieme ad una nuova fatina, Roxy e sei dolcissimi cuccioli. Le fatine torneranno sulla terra e avvieranno un negozio di animali, di cui sei diventeranno i loro cuccioli, Ginger la barboncina, Belle l’agnellina, Coco la gattina, Chiko il pulcino, Pepe l’orsetto e Milly la coniglietta.
Il loro compito sulla terra sarà quello di aiutare e recuperare la settima fatina, l’ultima fata della terra ignara di avere dei poteri. Roxy, è così che si chiama la fatina, scoprirà di essere la Fata degli Animali che insieme alle winx dovrà combattere contro Gli Stregoni del cerchio Nero che sono: Anagan che rappresenta l’avidità, Ogron l’odio, Gantlos la distruzione e Duman l’invidia.
In questa nuova stagione le fatine potranno avere un nuovo e potente livello di trasformazione chiamato Believix, che si attuerà nel momento in cui gli umani inizieranno a credere nella magia e nelle fate. Le Winx oramai cresciute, andranno ad abitare in un appartamento e avvieranno un’attività per guadagnarsi qualche soldo, ma saranno prive di poteri.
In questi 26 nuovi episodi da 30 minuti l’uno ce ne saranno di novità, di gag e di attimi di intensa dolcezza, inoltre per ora manderanno in onda solamente 13 episodi di 26, il restante andrà in onda la seconda metà dell’anno.
La serie di Igino Straffi e co prodotta da Rai Fiction è sempre più carina, piena di novità, personaggi ben delineati, e colpi di scena da film. Winx Club 4 il 24 maggio andrà in onda anche su RaiSat Smash Girls, mentre, come abbiamo detto prima, su Raidue andrà in onda all’interno di Cartoon Flakes.