Ritmo, divertimento, amicizia e competizione sono gli ingredienti di The Next Step, la serie canadese del 2013 che ha registrato record di ascolti in Canada, Inghilterra e Spagna e che ora approda in esclusiva prima tv free su Boing (DTT 40).L’appuntamento è dal 26 Aprile dal lunedì al venerdì alle 13.50.
La live action, segue le vite del talentuoso gruppo di ballerini del The Next Step Dance Studio impegnati tra prove e allenamenti per vincere un importante concorso regionale di danza. L’affiatato team di ballerini, l’A-Troupe, è guidato dalla etoile Emily e dalle sue amiche, le E-Girls, ma quando la nuova e bravissima ballerina Michelle si unisce al gruppo, la gerarchia dello Studio sarà messa in discussione.
Con i campionati ormai alle porte, l’A-Troupe deve darsi da fare per risolvere incomprensioni e problemi per vincere i campionati regionali e qualificarsi per il titolo nazionale. Alla competizione professionale si aggiunge presto la rivalità in amore. Michelle (più dolce rispetto ad Emily) si avvicina molto ad Eldon, il ballerino più talentuoso del Next Studio, che dopo esser riuscito a conquistare Emily si prenderà una cotta proprio per la nuova arrivata.
Nel gruppo delle E-Girls c’è Riley, sorella minore di Emily, corteggiata da James, ma la ragazza sembra essere l’unica immune al fascino del ballerino di breakdance. Il cast di giovanissimi talenti è composto da Alexandra Beaton (Emily), Victoria Baldesarra (Michelle), Trevor Tordjman (James), Brittany Raymond (Riley), Isaac Lupien (Eldon), Samantha Grecchi (Stephanie), Tamina Pollack-Paris (Tiffany), Jennifer Pappas (Chloe), Brennan Clost (Daniel), Lamar Johnson (West), Shamier Anderson (Chris) e dalla vincitrice della quarta edizione di So You Think You Can Dance Canada, Jordan Clark, nei panni di Giselle.