La presentatrice di Sanremo 2016, Virginia Raffaele, è la vera ventata di aria fresca in questo secondo Festival targato Carlo Conti. L’ha dimostrato ieri, anche se in sordina, vestendo gli abiti di Sabrina Ferilli, chi imiterà oggi? Intanto l’attrice e comica romana è molto apprezzata anche dai pubblicitari. L’attrice romana è diventata nota per la sua imitazione di Belen Rodriguez ed è oggi meglio della sua “ispirazione”.
Virginia Raffaele, secondo i pubblicitari, è dotata di una straordinaria comunicabilità fisica. È nota per lo più per aver imitato Belen Rodriguez, cosa che ha fatto infuriare sia la diretta interessata che la sorella Cecilia, e chissà che oggi non la riporti sul palco dell’Ariston… Il più importante pubblicitario italiano, Cesare Casiraghi, direttore creativo dell’agenzia Casiraghi&Greco, che ha già lavorato per il Festival, ha definito così Virginia Raffaele:
Oltre che capace professionista e straordinaria nelle sue imitazioni, Virginia Raffaele è anche una bella ragazza, con un gran senso dello humor, un bel sorriso ed è anche molto sexy.
E in un ipotetico scontro fra Virginia e Belen, a Festival iniziato su Rai 1, per i pubblicitari Virginia batte l’argentina:
Se dovessi scegliere oggi tra le due per una campagna pubblicitaria, certamente preferirei Virginia Raffaele a Belen Rodriguez. Fino a ieri sarebbe stato il contrario, ma ritengo che questo Festival di Sanremo consacrerà la Raffaele, liberandola anche dall’etichetta di imitatrice di Belen e accrescendo la sua riconoscibilità individuale presso il grande pubblico. E la sua bellezza più adatta a un target più allargato e la sua immagine estranea e svincolata da un’antologia mediatica focalizzata sul gossip le permetteranno il sorpasso in termini d’immagine sulla troppo sexy Rodriguez.