Myrta Merlino arriva in prima serata: L’Aria Che Tira Stasera debutterà l’8 febbraio con una puntata speciale: Le Madri. Per il momento è l’unica volta che l’amatissimo programma de La 7 debutta in prima serata. Fra gli ospiti anche Silvio Berlusconi e Nichi Vendola.
L’aria che tira è uno dei programmi più amati e seguiti a La 7 e si prepara per il debutto in prima serata, come preannuncia Myrta Merlino si parlerà di madri:
Coraggiose, imperfette, eroiche, normalissime, una serata dedicata alle madri. Che ci riguarda tutti.
Nel comunicato stampa scopriamo qualche dettaglio in più sullo speciale in prima serata:
Ci sono madri ingombranti, onnipotenti e a volte anche criminali. Ci sono quelle che restano tali anche dopo la morte dei figli, che li giustificano sempre e comunque (dimenticandosi che saranno gli uomini di domani), oppure MADRI scomparse e cercate per anni. Ma anche donne che sono delle MADRI straordinarie senza esserlo biologicamente. E poi ci sono le nuove MADRI, quelle che popolano le famiglie di oggi, tra unioni civili e confini che si allargano, stravolgendo una società che è in continua evoluzione. Ma come saranno le MADRI e le famiglie di domani? Come sarà la maternità nel prossimo futuro? Quale ruolo avranno le MADRI nelle trasformazioni sociali?
A rispondere alle domande Myrta Merlino e i suoi ospiti, se non ce la fate ad aspettare l’8 febbraio, qualcosa ci dice che qualche risposta si trova nel libro della conduttrice con tematica analoga…