Una scatenata Lucia Ocone nella puntata di domenica 31 Gennaio 2016 di Quelli Che Il Calcio: la comica romana veste i panni di Safiria Leccese, giornalista conduttrice del programma La Strada dei Miracoli dove, per l’appunto, si riportano le testimonianze di persone alle quali sono accadute cose impensabili. Quindi torna a imitare Veronika, audace personaggio romano che affronta un tema importante come quello del Family Day. Dopo il salto ecco il video delle parodie firmate dalla comica del programma di Rai 2.
La finta Safiria Leccese si cala perfettamente nella parte. E i miracoli che vengono raccontati hanno dello straordinario: a Quelli Che Il Calcio si parla del miracolo del minestrone che il giorno dopo è più buono e ci sono persone in collegamento pronte a dimostrarlo. Safiria Leccese è al settimo cielo per cotanta stranezza e, tra una testimonianza e l’altra, annuncia anche:
Anche oggi parleremo di fenomeni che lasciano la scienza di stucco ma non è un barbatrucco. E ne parleremo con il nostro Padre Garko, top player, appena arrivato dal Family Day
Ma a Quelli Che Il Calcio c’è posto anche per la vulcanica Veronika che affronta il tema delle unioni civili con la sua solita leggerezza.
M’hanno detto “Vero’ copri quel davanzale che ce sta uno che non vole vede’ le nudità!” Però io c’ho avuto una grande emozione… Che a me de coprimme non me l’aveva chiesto mai nessuno! Io ar Family Day ce so’ capitata pe’ caso. Stavo lì co’ Marika, stavamo a Caracalla… Vedo tutte sta persone ar Circo Massimo, penso “iiiih e che c’è n’incidente”. Ma che, erano quattro gatti..