Anche questa settimana torniamo ad occuparci delle dichiarazioni più interessanti che hanno detto i vip del piccolo schermo. Oggi vi riporto quelle di: Luciana Littizzetto, Elisa Isoardi, Davide Mengacci, Lorella Cuccarini ed Irene Pivetti.
Luciana Littizzetto nel corso del suo intervento a Che tempo che fa ha attaccato Fabrizio Del Noce, reo di aver estromesso Antonella Clerici da La prova del cuoco:
L’hanno fatta fuori, lei era il faro di quel programma. Quando una donna rimane incinta tutti a dire: Brava, complimenti, torna presto, ti aspettiamo. Poi tu torni e al posto tuo c’è un’altra più bella, più giovane, senza figli, disposta a stare in ufficio dall’alba al tramonto e magari anche a fare lo straordinario stando sul pezzo assiduamente e con profitto. Del Noce rimetti Antonella al suo posto, dopo il mobbing e lo stalking come vogliamo chiamarlo questo? Il trombing?
La Isoardi, che non vuole passare per opportunista, ha risposto (Fonte: Corriere della sera):
Non ho rubato nulla, ho semplicemente fatto quello che mi è stato chiesto dall’azienda.
Al Tgcom, invece, ha parlato Irene Pivetti, che dopo l’esperienza con Iride su Odeon Tv, sta preparando un nuovo programma che ha interessato il Parlamento Europeo, innovativo e che non costa nulla, ma che deve trovare solo un canale interessato:
Ho in mente un programma sull’Europa brillante, innovativo e virtualmente a costo zero: a livello europeo è disponibile una grande quantità di ottimo materiale gratuito, pronto da utilizzare. Sarebbe un format pensato per un pubblico giovane, di ventenni: racconterebbe che cos’è l’Europa, quali sono le sue istituzioni, darebbe informazioni sull’attualità e sulla storia dei vari Paesi europei. Io sarei già pronta a partire con il programma, se qualche rete televisiva fosse disposta a raccogliere la sfida.
Davide Mengacci, in un’intervista a Il giornale, ha parlato della sua carriera e del futuro della tv. Riguardo a quest’ultimo argomento:
La tv sta per cambiare completamente col digitale. La gente ora usa 6 bottoni del telecomando. Tra un po’ invece ne userà 60. Cambierà tutto. Gli ascolti saranno frazionati, le produzioni milionarie non potranno più esistere, ci vorrà molta più creatività per fare le nozze coi fichi secchi e i conduttori dovranno adattarsi, darwinianamente. Non ci potranno più essere i conduttori generalisti vecchio stile. Su Sky è già così.
A proposito di Sky: Lorella Cuccarini, che ha posticipato il suo debutto con Vuoi ballare con me? a giovedì prossimo, ha detto:
Erano anni che cercavo di cimentarmi in un prodotto nuovo e di rimettermi in gioco, come ho sempre fatto nella mia carriera e Sky mi ha dato questa opportunità.