Home » Report, anticipazioni 18 Ottobre 2015: come si fanno le leggi

Report, anticipazioni 18 Ottobre 2015: come si fanno le leggi

Domenica 18 Ottobre alle 21.45 su Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento di Report, la trasmissione di approfondimento condotta da Milena Gabanelli.

Nel primo servizio della puntata, Leggi a perdere di  Emanuele Bellano e Luca Chianca si cercherà di capire come vengono pensate e scritte le leggi. 

 

Spesso e volentieri non si riesce nemmeno a capire chi le abbia sistemate per ultimo il che genera non pochi problemi. Qualche esempio? Il flop della norma che consente ai lavoratori di ricevere in busta paga il tfr e quello della nuova legge sul falso in bilancio, attesa da circa 15 anni che si è immediatamente dimostrata un flop facendo annullare la sentenza di condanna in appello di Luigi Crespi per bancarotta impropria. Spazio anche all’inchiesta relativa al meccanismo del silenzio assenso che è stato esteso anche ai luoghi sottoposti a vincolo paesaggistico e dei beni culturali. Inoltre che cosa accade quando gli agricoltori si vedono il raccolto di nocciole divorato dai ghiri, animali protetti? L’inchiesta di Giorgio Mottola, Panta Rei, si parlerà delle alluvioni di Genova e dell’alveo del Bisagno, il principale corso d’acqua della città, di nuovo in condizioni critiche.

Lascia un commento