Una mamma single ex alcolizzata e tossicodipendente con figli e madre a carico in salotto… Ma non è un dramma: è una delle sit-com rivelazione delle ultime stagioni, si chiama Mom ed è firmata da Chuck Lorre (pluri-vincitore di Emmy Awards e Golden Globes per The Big Bang Theory): le puntate inedite della seconda stagione su Joi dal 24 settembre, ogni giovedì in prima serata.
Anna Faris, regina delle parodie americane al cinema, è al debutto in una sit-com su misura confezionata da Lorre in cui spicca altresì la presenza di Allison Janney nei panni della madre della protagonista, che per questo ruolo si è aggiudicata già 2 Emmy Awards (l’ultimo domenica scorsa) quale miglior attrice non protagonista dopo averne portati a casa 4 per l’interpretazione in West Wing.
La protagonista, Christy (Faris), è una madre single di due figli con un passato di abusi di alcol e droghe che tenta di rifarsi una vita come cameriera. Vista la crisi economica, la nostra si vede costretta, per dividere le spese, a ospitare la madre Bonnie (Janney), anch’essa con un passato turbolento di droghe e alcol, sua compagna di banco nei rehab. Nella seconda stagione compaiono in più episodi Beverly D’Angelo (Hair al cinema, Entourage in tv) e Jaime Pressly (My Name Is Earl).