Il Segreto torna oggi pomeriggio alle 18:45 su con una nuova puntata, a seguire le anticipazioni.
Conrado non fa domande ad Aurora dopo la sua confessione e lei non finisce di raccontargli la verità. Soledad dà le preoccupazioni di gelosia al suo marito, gli giura che ama solo a lui. Arriva a Puente Viejo Matilde, sembra conoscere i Buendía.
María chiede a Gonzalo che faccia attenzione non si fida di quello che gli potrebbe fare Fernando. Gonzalo riceve uno strano appunto di Conrado. Isidro spiega a Rita qual è la ragione del suo rifiuto: sa che i giorni che gli restano sono pochi a causa della maledizione dei Buendía. Rita è desolata, Matilde non s’interessa e non si presenta.
Pedro e Dolores scoprono che è Hipólito il ladro di dolci. Il ragazzo ha rubato la frutta di Aragón. Raimundo vuole mandare via Francisca dalla Casa di Reposo con la forza. Mauricio non lo può aiutare, Jesusa continua a trattare male Francisca e lei, finalmente, si ribella.
Gonzalo cade in trappola: Fernando dice quando lo disprezza, aziona il detonatore con la bomba per far saltare le mine con Gonzalo dentro. Qualcosa non funziona ed è Gonzalo che ha la vita di Fernando nelle mani.