Mercoledì 29 Luglio, alle 21.15, su Rai 3 va in onda il secondo appuntamento di Chi l’ha visto? Le storie, il programma condotto da Giuseppe Rinaldi che indaga su delitti irrisolti, cold case e storie di donne e di uomini spariti nel nulla per tentare di capire i meccanismi che possono portare sconvolgere vite e destini degli uomini.
Al centro della nuova puntata la misteriosa scomparsa di Giorgio Oliva, un pensionato di 74 anni che viveva a Torino: è il 13 giugno 2013 quando l’uomo scopri qualcosa di inaspettato e non rientra a casa. Che cosa gli è accaduto?
Nel corso della trasmissione verrà affrontato il tema della vecchiaia e della scomparsa: la scomparsa improvvisa di persone della terza età non è un fatto raro dato che si tratta di un’età delicata in cui si è costretti a fare i conti con il passato.
Nel corso della puntata Giuseppe Rinaldi intervisterà Anna Stefanini, madre di Otello Stefanini, 19 anni, uno dei carabinieri uccisi a Bologna nella strage del Pilastro dagli esponenti della Banda della Uno Bianca, lo scorso 4 gennaio del 1991 e Otello aveva solamente 19 anni.
Si parlerà anche della misteriosa sparizione, lo scorso 9 maggio del 1968, ad Aspra, vicino a Bagarìa, di tre ragazzini, Vincenzo Astorino (11 anni), Domenico D’Alcamo (9 anni) e Giuseppe La Licata (9 anni). Infine spazio all’omicidio di Antonella Di Veroli, consulente del lavoro uccisa a Roma, nel quartiere Nomentano nella notte tra il 10 e l’11 aprile 1994. A distanza di 20 anni il delitto resta ancora senza colpevoli.