Lunedì 27 luglio alle 21.15 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento di Voyager – ai confini della conoscenza: Roberto Giacobbo guiderà gli spettatori alla scoperta della Sardegna.
La Sardegna è stata per millenni al centro del Mediterraneo, ma è vero che che un corpo scelto di antichi Sardi ha fatto parte delle guardie personali del grande faraone Ramses II?
La trasmissione conduce gli spettatori alla scoperta dei misteri della Sardegna: è vero che millenni prima di Cristo, è stata costruita una ziqqurath la cui gemella si trova in Iraq? E ancora: chi erano i Giganti, le cui statue sono state ritrovate casualmente nel marzo del 1974 e quali sono i legami con i guerrieri di terracotta della Cina? È vero che nel corso della Seconda Guerra Mondiale la Sardegna era al centro di un piano ordito contro i tedeschi? E perché troneggiano due enigmatici angeli neri in una chiesetta di campagna?
Roberto Giacobbo condurrà gli spettatori anche alla scoperta dell a nostra Stonehenge italiana collocata al centro della Sardegna e più antica di Stonehenge.